La prima colonnina pubblica di ricarica per veicoli elettrici sarà installata nella Piana. L’amministrazione comunale, dopo aver firmato nei mesi scorsi il protocollo d’intesa con la società Be Charge di Padova, ha disposto l’installazione in piazza Campanile a San Pietro.
Si tratta del primo di una serie di interventi di posizionamento di queste infrastrutture finalizzati ad agevolare l’acquisto di mezzi elettrici da parte dei cittadini. I lavori per l’installazione della colonnina inizieranno nei giorni  e non comporteranno oneri per il Comune.

Stesso discorso, a breve, anche per quella che la Duferco energia spa, dovrà installare in piazza 25 Aprile, dopo che il sindaco Pippo Midili ha stipulato il contratto applicativo con la Regione Sicilia e la stessa società. Un intervento che rientra nella progettualità del governo regionale che ha inserito dodici comuni delle aree metropolitane di Catania e Messina. Un primo passo per dare attuazione al Piano regionale per la mobilità elettrica in Sicilia.

A Milazzo sino ad ora le uniche colonnina di ricarica sono quelle, private, presenti al Parco Corolla. Ulteriori richieste di installazione di centraline sono state presentate da altre associazioni e sono al vaglio degli uffici.

Condividi questo articolo
guest
4 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
laverità
laverità
1 mese fa

2 colonnine.. che ridicoli.. (poi quella messa a santo pietro??? le cose sono due..o c’è uno li che ha la macchina elettrica oppure il sindaco ha perso la testa perchè queste colonnine vanno sistemate in primis in centro)

Abdul
Abdul
1 mese fa

Ma come, non doveva essere installata a piazza XXV aprile la prima? Tra l’altro lèggevo entro il mese di ottobre.. e chi l’ha vista come al solito siamo sempre nel 3 mondo, una città come milazzo e non c’è mezza colonnina di ricarica.. boooh

Mario
Mario
1 mese fa

bella iniziativa, bravi

Gianni schicchi
Gianni schicchi
1 mese fa

Menomale non a fiumarella