VIDEO. È stata la campagna che ha infiammato il dibattito social (e non) delle ultime settimane. Quel “Babbo Natale non esiste”, che campeggiava su decine di poster pubblicitari in giro per il comprensorio di Milazzo, ha subito diviso il pubblico in due fazioni: chi gridava allo scandalo per aver rovinato i sogni di migliaia di bambini e chi, al contrario, invitava a non esasperare gli effetti di una campagna tutto sommato innocua.

Il messaggio “incriminato” rientrava in realtà in una serie di luoghi comuni e frasi fatte che, ogni anno, tendono a sminuire il valore del Natale, e che sono apparsi in altri manifesti e pubblicità online: “Quest’anno non faccio l’albero”, “Niente regali a nessuno”, puntualmente smentiti da un messaggio di replica da parte dell’azienda, in uno scambio di messaggi che richiama una conversazione WhatsApp. Tra queste, come prevedibile, è stata però quella dedicata a Babbo Natale a catalizzare la maggior parte delle attenzioni.

Dietro tanto rumore c’è Mondolegno – megastore di arredi e accessori per la casa, fai da te, ferramenta, idraulica, illuminazione, utensili ed attrezzature professionali – che ha pensato a questa campagna per pubblicizzare la vasta offerta di articoli natalizi e idee regalo che quest’anno ha messo in vendita con largo anticipo rispetto ai competitor.

«Le polemiche – afferma il responsabile commerciale dell’azienda – nel bene o nel male hanno avuto un effetto propulsivo sulle vendite, come testimonia la gran quantità di famiglie che, soprattutto nei weekend, affollano da settimane il punto vendita di Contrada Malapezza a Giammoro». 

«Per placare il dibattito –  scherza il titolare – l’azienda è pronta a dichiarare pubblicamente di credere a Babbo Natale, anche perché è stato lui stesso a venirci a trovare dopo aver visto la nostra pubblicità…».

A conclusione della campagna pubblicitaria è infatti arrivato un Video Spot – curato dallo Studio Hübner e realizzato da TorreFilms – in cui è Babbo Natale in persona a chiedere conto e ragione della campagna, prendendo le parti delle tante mamme infuriate di queste settimane.

Babbo Natale sarà inoltre presente Sabato 27 Novembre, insieme a due simpatici Elfi, per accogliere le famiglie che si recheranno presso Mondolegno e scattare una foto con tutti i bambini, che potranno anche consegnare una letterina al VERO Babbo Natale! (GUARDA IL VIDEO IN BASSO)

(ARTICOLO PUBBLI-REDAZIONALE OGGI MILAZZO PER MONDO LEGNO)

Condividi questo articolo