Da oggi nella chiesa di Santa Marina si può fare il segno della croce senza temere il covid. La parrocchia guidata dal vulcanico padre Giovanni Saccà ha ricevuto in dono da una famiglia di fedeli un’acquasantiera super tecnologica che consente di avere la propria goccia di acqua benedetta in perfetta sicurezza grazie ad un dispenser dotato di  sensore. Ad annunciarlo con un video sui social lo stesso padre Giovanni Saccà  che ha fatto vedere il nuovo dono con tanto di spiegazione.

Avvicinando la mano nell’apposito spazio, la fotocellula azionerà un dispositivo che farà cadere poche gocce sulla mano senza alcuna contaminazione, quanto basta per rinnovare la memoria del Battesimo in tempi di covid. Sul dispenser bianco c’è stampata una croce e una fonte battesimale stilizzata.

DIETRO LE QUINTE. I video di padre Saccà sono dei veri cult. Il suo “Saaalvveee” con cui esordisce e conclude i video è diventato un vero tormentone. Allo stesso modo il suo modo schietto di commentare i fatti della parrocchia con tanto di imitazioni delle pie donne che popolano la chiesa e che non sempre si comportano in modo esemplare. Una recitazione da oscar.

Condividi questo articolo
guest
16 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
bibliotecaro
bibliotecaro
8 giorni fa

ma quanti esperti di acquasantiere, fatevi un regalo prendete una pausa dai social dai commenti e godetevi le bellezze del creato

Antonio
Antonio
10 giorni fa

Da quanto vedo non è acqua santa ma gel santo.Purtroppo questa forma influenzale che ricordo attualmente ci sono più di 4.600.000 guariti ha anche influenzato i cervelli delle persone.Personalmente penso che le lavarsi le mani deve essere già una buona abitudine,religiosamente penso che la chiesa non è un bar e ritornerà ed è più consona la classica acquasantiera .

Cittadino Milazzese
Cittadino Milazzese
10 giorni fa
Davide
Davide
10 giorni fa

Posso dire che è una delle cose più insulse e “volgari” che abbia mai visto? Prossimamente si penserà al distributore automatico per le ostie consacrate e alle statue autoigienizzanti ad ogni tocco/bacio del fedele. Il Signore da lassù si farà tante di quelle risate… E poi pretendiamo pure che ci faccia i miracoli! Domani il nuovo prete bionico celebrerà messa a prova di covid. Ridicoli!

Last edited 10 giorni fa by Davide
Gio 3
Gio 3
10 giorni fa
Reply to  Davide

Insulso è il tuo commento …questo magari è un modo per dare conforto per ritornare alla normalità di un gesto semplice ma profondo nel purificarsi prima di entrare in chiesa …

Mariella
Mariella
10 giorni fa
Reply to  Gio 3

La penso come Davide ma rispetto la sua opinione ma, per piacere, non massacri la lingua italiana

Gio 3
Gio 3
9 giorni fa
Reply to  Mariella

Egregia signora mi dispiace , non essere una professoressa di italiano come lei .. comunque il senso delle mie parole si è capito e l’inutilità delle vostre anche.

Mariella
Mariella
8 giorni fa
Reply to  Gio 3

La deludo, non sono una professoressa 🙂

Gio 3
Gio 3
8 giorni fa
Reply to  Mariella

Signora cari sinceri auguri per le prossime festività … purtroppo quando voglio dire qualcosa a cui tengo capita che non ho una sintassi perfetta …ma ciò non significa che non sono una persona senza istruzione … comunque ancora cari e sinceri auguri a lei e famiglia.

Mariella
Mariella
7 giorni fa
Reply to  Gio 3

Grazie, ricambio con grande e sincera cordialità

Filippo
Filippo
9 giorni fa
Reply to  Mariella

Guardi che quello che ha scritto Giò 3 si capisce benissimo; questo è quello che conta. Scenda piuttosto dal piedistallo su cui ha cercato di salire e cerchi di fare in modo che siano gli altri eventualmente a metterla, giudicandola sulla sostanza e non sulla presunta forma. Auguri.

Mariella
Mariella
8 giorni fa
Reply to  Filippo

Deludo anche lei, non posseggo piedistalli su cui salire nè li desidero o apprezzo.

Filippo
Filippo
6 giorni fa
Reply to  Mariella

Bene. Si comporti allora di conseguenza.

Mariella
Mariella
6 giorni fa
Reply to  Filippo

È evidente che le sia sfuggita la breve e cordialeconversazione con Gio3…altro che piedistallo! Piuttosto, scenda lei dal pulpito

domenico giorgianni
domenico giorgianni
9 giorni fa
Reply to  Gio 3

molti frequentatori di chiese non si purificherebbero neanche facendosi il bagno nell’acqua (santa ???)

Gio 3
Gio 3
9 giorni fa

Le posso dare ragione di questo pensiero….ma chi siamo noi per giudicare ….chi è senza peccato scagli la prima pietra .