Punteggio 73-56 (18-15,19-16,27-8, 9-17). I Biancorossi di coach Restanti concludono la seconda partita di serie C Silver con una sconfitta inflitta dalla Virtus Ragusa che chiude 73-56. La squadra milazzese in assenza del capitano Italiano, schiera il nuovo acquisto Varotta già dal primo minuto ed il giovane De Paoli in quintetto insieme a Sofia, Cordaro e Mobilia. Nel primo quarto i mamertini tengono il ritmo, 18-15 che vede subito protagonista Cordaro che chiuderà con 17 punti.  Nel secondo quarto Ragusa tenta un piccolo allungo e si porta all’intervallo sul +6 (37-31).

La partita in questa fase è stata molto combattuta, dove sono stati registrati distacchi minimi tra le squadre nei primi 20 minuti, tutto ciò grazie anche alla difesa solida impostata dalla squadra di Restanti riuscita a bloccare le linee di passaggio costringendo gli avversari a conclusioni non facili. Nel terzo quarto la squadra biancorossa però è andata in black out totale ottenendo un parziale che chiude il match con i ragusani in vantaggio anche di un +25. Un risultato raggiunto a causa di una difesa asfissiante ed un arbitraggio molto permissivo che ha concesso una difesa molto aggressiva sopratutto nel terzo periodo di gioco. 

Nell’ultimo quarto Milazzo tenta la rimonta ma la partita termina sul punteggio di 73 a 56 per la Virtus. «Dopo questa sconfitta ci sarà sicuramente molto da lavorare – confessa coach Restanti – l’obiettivo è quello di conquistare la prima vittoria della stagione, l’occasione è alle porte sarà quella di domenica prossima, giornata in cui i ragazzi se la vedranno con la Domenico Savio di Messina».

La Virtus Ragusa è un’ottima squadra con un roster profondo, con validi giocatori come Iurato e Carnazza. La società ragusana reduce dalla vittoria ottenuta nella città di Messina nella prima giornata, è una delle pretendenti alla vittoria finale. 

 

Milazzo: Cordaro 17, Mobilia 2, Varotta 18, De Gaetano, De Paoli 4, Cardillo 2, Cosetta 2, Giorgianni, Calivà, Cuccuru, Sofia 11.

Allenatore Restanti

Ragusa: Marletta 8, Carnazza 8, Iurato 21, Schembari 4, Cannizzaro 6, Incremona 6, Smiraglia 5, Cataldi 1, Comitini 10, Bocchieri 4, Occhipinti 2, Girgenti.

Allenatore Trovato