E’ stata emanata l’allerta rossa per il forte maltempo che si prevede domani in gran parte della provincia di Messina e quindi anche a Milazzo.

Lo segnala la Protezione civile che ha diramato questo pomeriggio un nuovo avviso di avverse condizioni meteo che integra ed estende quello diffuso già ieri che indicava un livello di allerta arancione. Situazione dunque di massima attenzione per la previsione di precipitazioni anche persistenti e a carattere temporalesco nel territorio messinese.

L’avviso prevede, dalla serata di oggi, domenica 24 ottobre, precipitazioni, a prevalente carattere di rovescio o temporale, anche di forte intensità, sui settori costieri tirrenici. Inoltre, in nottata e nella mattinata di domani, lunedì 25 ottobre, si prevede il persistere delle precipitazioni, a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. Localmente le cumulate di precipitazione potranno risultare abbondanti.

Anche il sindaco Midili, al pari degli altri colleghi dei Comuni maggiormente esposti al possibile rischio idrogeologico sta valutando la chiusura delle scuole.

Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Gioia
Gioia
2 anni fa

Piove e si ferma una città perché le strade si allagano e le scuole sono così vecchie che con un soffio di vento rischiano di andare giù pensate di fare qualcosa a parte allertarci!

Cogito ergo sum
Cogito ergo sum
2 anni fa

In pratica ogni 4goccie d’acqua si chiudono le scuole e si aprono alberelli, cavalli e marina Garibaldi

Non ti interessa come mi chiamo
Non ti interessa come mi chiamo
2 anni fa

Ma perché non te ne vai tu a scuola con le strade allagate, con la grandine e il vento gran ritardato/a

Alfredo
Alfredo
2 anni fa

Quindi ogni volta che piove le scuole saranno chiuse?

Non ti interessa come mi chiamo
Non ti interessa come mi chiamo
2 anni fa
Reply to  Alfredo

Alfredo fatti una vita e pensa a lavorare