Nuove opportunità di lavoro a Messina. Msg Global Solutions Italia cerca personale da assumere con contratti di lavoro a tempo indeterminato nella sede della città dello Stretto, attiva dal 2020, con il supporto del partner territoriale Innesta. La società di consulenza internazionale sta cercando laureati e professionisti da inserire nel proprio organico per sviluppare soluzioni software per contabilità, finanza, documenti normativi, gestione delle prestazioni e orientamento del cliente.

Le posizioni aperte sono 30, tutte prevedono un contratto a tempo indeterminato: SAP Consultant for Reinsurance. La figura richiesta lavorerà principalmente su progetti internazionali in ambito riassicurativo e si dovrà occupare di analisi dei requisiti, supervisione sviluppo software, configurazione, testing e consulenza su sistemi SAP. SAP Consultant Financial Products Subledger. La risorsa si dovrà occupare dell’analisi dei requisiti specifici per ogni cliente in ottica di allineamento con le normative contabili vigenti (e.g. IFRS 17 e IFRS 9), partecipando poi all’attività di configurazione di sistemi SAP secondo le linee guida condivise. Inoltre, la figura dovrà discutere e presentare analisi e risultati ai membri del team e ai clienti. SAP Consultant Profitability and Performance Management. Questa figura si occuperà dell’analisi dei requisiti specifici per ogni cliente e contribuirà alla progettazione delle soluzioni da realizzare attraverso SAP PaPM. Svolgerà, inoltre, attività di configurazione della soluzione delineata in SAP PaPM e presenterà analisi e risultati al cliente. SAP ABAP Associate Consultant. La nuova risorsa collaborerà con un team di Analisti Programmatori esperti nell’implementazione di moduli SAP. Il consulente sarà responsabile di diverse attività quali analisi, design, programmazione e testing, oltre che di attività relative a manutenzione, supporto ed implementazione di soluzioni per i nuovi clienti o per quelli esistenti. Oltre alle conoscenze tecniche, la figura richiesta deve essere motivata a lavorare in un team internazionale ed essere in grado di comunicare efficacemente con i colleghi ed i clienti.

Per candidarsi è sufficiente possedere una laurea in area scientifica. Costituiscono titolo preferenziale le lauree specialistiche in: Matematica, Fisica, Informatica, Ingegneria Gestionale, Ingegneria Informatica ed Elettronica, Economia. 

Gli interessati possono inviare il proprio curriculum vitae compilando il form disponibile al seguente link.

Condividi questo articolo