La giunta municipale ha approvato la delibera con la quale si dà il via libera alla intitolazione di piazza Sacro Cuore al compianto don Peppino Cutropia, sacerdote che ha rappresentato una pagina importante della storia della città.

Adesso si attende l’autorizzazione della prefettura, alla quale sarà trasmesso il provvedimento, per organizzare la cerimonia di intitolazione della piazza dove sorge la chiesa del Sacro Cuore da lui voluta per aggregare una vasta comunità che in quella porzione del territorio, all’inizio degli anni Settanta era in forte espansione.

Le sue battaglie per o più deboli, per gli emarginati, per rieducare i tossicodipendenti (si ricorderà la creazione della comunità Incontro di don Gelmini con l’equipaggio “Gabbiano I”) l’hanno portato ad essere il prete simbolo di Milazzo favorendo anche la crescita di migliaia di giovani.

«Leggo con estremo piacere questa notizia – ha commentato  padre Dario Mostaccio, attuale responsabile della parrocchia Sacro Cuore –  un giusto riconoscimento per l’opera di Don Peppino, parroco storico del Sacro Cuore! Come comunità del #SacroCuoreMilazzo attendiamo con gioia questo evento e speriamo che si possa trasformare l’attuale “rotonda” per realizzare davvero una bella piazza, utile per l’aggregazione e la socializzazione degli abitanti del quartiere».

Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
aiuto
aiuto
2 anni fa

ma come si può? memoria corta

Marco
Marco
2 anni fa

Ottima iniziativa

Bene
Bene
2 anni fa

E’ una splendida notizia, però Padre Cutropia metteva sempre al primo posto l’adorazione al Sacro Cuore di Gesù. Non so se sarebbe felice di vedere il suo nome al posto del Sacro Cuore.
Si poteva optare per un’altra piazza, come ad esempio la Peppino Impastato. Quella zona adesso è così grazie alla lungimiranza di Don Peppino (campo sportivo, nuova chiesa).

Poldino Spaccaferro
Poldino Spaccaferro
2 anni fa

Prima si dovrebbe fare la piazza, che attualmente è una semplice rotatoria spartitraffico.

Enzo
Enzo
2 anni fa

Accordo
una piazza molto rischiosa e impossibile sostare per un momento di relax

Salvo
Salvo
2 anni fa

Grande iniziativa……Don Peppino Cutropia
merita molto ma molto di più