Sarà possibile raggiungere il Tono e il Borgo, luogo apprezzato dal popolo della movida, senza auto e ad un costo “popolare”. E’ stato aggiudicato il servizio del “trenino turistico” per 12 mesi. Ad effettuare il servizio sarà la ditta Sicily Train di Francesco Biancuzzo con sede a Rometta che ha offerto quale canone concessionario 4.800 euro.
Il trenino sarà composto da due carrozze da venti posti ciascuno oltre la motrice e attraverserà Milazzo in un percorso turistico tra il porto, la Marina Garibaldi, sino a Vaccarella, proseguendo poi per il Tono, con ritorno da via Umberto I, alla fermata iniziale del porto, con diversi punti di sosta.
Il trenino avrà una velocità media di 25 km/h.

«Un modo per far ammirare la città ai turisti – afferma l’assessore Maurizio Capone – ma anche per agevolare chi vuole raggiungere il centro cittadino o luoghi di maggiore aggregazione come il Tono evitando la macchina. Sarà possibile parcheggiare l’auto e fruire, con un costo di trasporto minimo, del servizio del trenino».

 

Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Peppe
Peppe
2 anni fa

Milazzo ha la necessità di avere un servizio di trasporto pubblico urbano serio per collegare centro periferie capo e tono. Una zona a traffico limitatissimo che scoraggi l’uso del mezzo privato , parcheggi esterni collegati bene ,pista ciclabile in città e isole pedonali estese. Questi come rispondono???? Col trenino e parcheggi a pagamento usurai.. La prossima votate chi ha qualche pensiero…

milazzese1
2 anni fa

A mio parere la cazzata é stata già fatta per questi 12 mesi. Per il futuro proporrei un Bus Navetta predisposto tecnicamente anche per i disabili, e nel pieno rispetto delle norme anti virus.

Giuseppe
Giuseppe
2 anni fa

il trenino, semplicemente ridicolo! esistono in tutte le città del mondo i bus turistici a due piani. il piano superiore scoperto.

Oratipassa
Oratipassa
2 anni fa
Reply to  Giuseppe

Si vabbè, qua già i bus normali cadono a pezzi, figurati se mettono il bus turistico

Milazzese
Milazzese
2 anni fa
Reply to  Giuseppe

Dai avanti con le critiche ancora ce ne sono pochi…..

Cittadino
Cittadino
2 anni fa
Reply to  Milazzese

Mettici dentro tu, Capone, e nani