Prosegue l’attenzione dell’amministrazione per la riqualificazione dei parchi urbani cittadini. Dopo quello di Ciantro è stato approvato anche l’intervento a piazza San Papino che sarà interessata da lavori di sistemazione con l’installazione di nuovi giochi. La spesa prevista,  54 mila euro, è stata individuata nella linea di finanziamento previsto dal Fondo di sviluppo e coesione per le infrastrutture sociali. I lavori sono stati già appaltati alla ditta Puca Costruzioni di Milazzo.

«Il progetto rientra nel programma dell’amministrazione che si è posta l’obiettivo di riqualificare alcune aree verdi della città mediante la realizzazione di nuove aree giochi e nuove aree fitness, creando spazi sicuri ed inclusivi – ha detto il sindaco Pippo Midili -. E’ nostra intenzione intervenire al fine di migliorare, sostituire, rinnovare o implementare le attrezzature ludiche presenti nei parchi cittadini e se assenti di installarne di nuove, per garantire ai cittadini delle diverse zone di utilizzare e vivere al meglio le aree verdi comunali».

«L’obiettivo principale – aggiunge l’assessore ai Lavori Pubblici, Santi Romagnolo – è quello di creare delle aree gioco che siano sicure ed inclusive. L’intervento prevede la fornitura e installazione di attrezzature ludiche in una porzione di area della piazza San Papino, già destinata a parco giochi. Ci sarà quindi la sostituzione dei giochi esistenti ormai vetusti, compresa la realizzazione della pavimentazione in gomma colata antitrauma. Le aree si distingueranno per fascia di età con giochi per i bambini più piccoli (2/4+anni) e giochi per bambini più grandi (6/8/12+ anni)».

Condividi questo articolo
guest
11 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
SalvoC
SalvoC
1 mese fa

Videosorveglianza?

Cittadina incazzata
Cittadina incazzata
2 mesi fa

E il parco a santo Pietro???? È stata tolta l’altalena a maggio e mai più rimessa erba alta e spazzatura ovunque…. però in compenso hanno messo i cestini per l’indifferenziata!!!!!! Signor sindaco non faccia il giro delle periferie solo in campagna elettorale….!!!!!! VERGOGNA

Una mamma
Una mamma
2 mesi fa

Però sinceramente era più sensato recintare quella al ciantro qualora fossero iniziati i lavori.. due mesi chiusa così tanto per …

cosadefare
cosadefare
2 mesi fa

sarebbe opportuno sistemare anche la zona di vaccarella accanto a padre pio…che è uno scempio alla vista di cittadini e turisti..ma ci vuole tanto a mettere due giochi nuovi per bambini e due alberi al posto delle palme morte e mozzate???

Francesco
Francesco
2 mesi fa

Ok, ma i lavori al Ciantro sono finiti? No, perché mi sembra l’articolo in cui in pompa magna l’Amministrazione ne annunciava l’avvio sia di qualche mese fa.

Antonio
Antonio
2 mesi fa
Reply to  Francesco

No, i lavori a Ciantro non sono nemmeno iniziati. E’ stata solo recintata una piccola area, ma nessun lavoro ha ancora avuto inizio. Prima di aprire altri cantieri, non sarebbe meglio chiudere quelli già aperti?