Diminuisce ancora il numero dei positivi a Milazzo. Secondo quanto comunicato al sindaco all’Ufficio del Commissario per l’emergenza Covid-19 in provincia di Messina, oggi in città sono 112 i milazzesi risultati positivi al tampone.

Nei giorni scorsi a chiedere un maggiore apporto delle prefetture e delle forze dell’ordine nel controllare il rispetto delle norme anticovid è stato il Governatore Nello Musumeci. «Senza l’apporto dei prefetti tutto sarebbe stato più difficile in Sicilia in questo anno e mezzo di pandemia. Lo sanno anche le pietre. Ora, però, serve uno sforzo maggiore: una sorveglianza delle Forze dell’ordine più diffusa ed efficace, che scoraggi gli indisciplinati e alimenti fiducia nelle persone responsabili. Avverto in giro un pericoloso calo di attenzione» ha scritto in una nota inviata ai nove prefetti dell’Isola..

La Sicilia rimane in zona gialla, una fase delicata. «Se aumentano i contagi, ma non i vaccini, la Sicilia rischia di tornare presto a chiudere. E non possiamo permetterci questo ulteriore sacrificio. Il presidente della Regione ha il compito di adottare le ordinanze, ma farle rispettare spetta al ministro dell’Interno tramite i prefetti. Se tutte le Istituzioni faremo rete la nostra Isola riuscirà a vincere anche questa terribile prova» conclude il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, 

Condividi questo articolo
guest
7 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
NinoBallas
NinoBallas
1 mese fa

purtroppo controlli è un termine spesso usato e raramente applicato nella nostra amata terra. Ti senti dire organici ridimensionati. La solita barzelletta. Poi ormai da noi in Sicilia la politica si fa a comunicati stampa, che vanno fatti spesso per tranquillizzare gli allocchi!
Alla prossima.

gmail.com
gmail.com
1 mese fa
Reply to  NinoBallas

i controlli sono inesistenti baste vedere nei locali senza mascerine nessun distaziamento e puoi entrare tranquillamente anche senza green pass in quasi tutti i locali di milazzo giammoro valdina barcellona. sicuramente ci chiuderanno in casa

Eddy
Eddy
1 mese fa

112 positivi covid di ieri sono quelli che si sanno. Comunque per Milazzo sono ancora molti, moltissimi. I non osservanti sono altrettanto. Evidentemente i controlli lasciano molto a desiderare, per non dire che non ci sono affatto.

giovanni
giovanni
1 mese fa

alla fine se ce una chiusura a pagare saremo tutti vaccinati e non questo non e giusto perché come invocano la loro libertà di non vaccinarsi cosi facendo loro precludono la libertà ai vaccinati la musica non cambia e come chi paga le tasse tanto poi chi non li paga gli fanno i condoni e tutti siamo uguali l’errore sta sempre da chi comanda bisogna prendere le decisioni ferme e non politiche forse

checco
checco
1 mese fa

Non c’è nessun report sui “controlli” eseguiti nel mese scorso? Visite nelle attività per il green pass, osservanza obbligo quarantena…

Oratipassa
Oratipassa
1 mese fa
Reply to  checco

Bella questa barzelletta

Davide
Davide
1 mese fa
Reply to  checco

Ma non rompere, tu e questo green pass del ca**o! Accetterebbe pure una catena al collo (con certificato) pur di seguire quelle minchiate che sta commettendo il suo Governo (solo qua in Italia, la Nazione della grande massoneria). Ma si faccia due trombate, esca, si goda la vita, la vita normale che Dio ci ha donato e che gli uomini iniqui stanno distruggendo. Con attenzione, per carità! (non vorrei essere tacciato di negazionismo). Se ha fatto il suo vaccino, cos’ha da temere?