Restituire il Borgo al suo antico splendore. Questo l’obiettivo dell’Amministrazione comunale che ha completato gli interventi di bonifica, scerbamento e pulizia di tutte le stradine del quartiere che sorge ai piedi del Castello.

L’intervento ha riguardato via Montecastro, via Duomo antico, salita Castello e lo slargo che precede piazza Immacolata. Notevole la quantità di rifiuti che è stata rimossa (soprattutto plastica ma anche lattine e persino sacchetti di indifferenziata). Recuperate anche diverse aiuole.

Subscribe
Notificami
guest
9 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Pietro
Pietro
2 anni fa

Alla fine del periodo turistico, non mi sembra una mossa intelligente

OSSERVATORE
OSSERVATORE
2 anni fa
Reply to  Pietro

Cose da pazzi, mai contenti, vero? dica lei quando e dove fare gli interventi, prepari un calendario lavori e lo consegni al Sindaco.

Pietro
Pietro
2 anni fa
Reply to  OSSERVATORE

Non serve un calendario, basterebbe farle prima dell’inizio del periodo di maggiore affluenza turistica.

Stello
Stello
2 anni fa

Ma se il borgo è un immondezzaio basta guardare la scalinata che porta al castello e le viuzze per non parlare poi difronte al castello le sterpaglie sono alte più dello stesso e dulcis in fundo la movida sregolata che sporca non solo con i rifiuti ma anche con escrementi insomma un bel quadro per un posto turistico….
In un altro luogo tutto questo non accadrebbe.

OSSERVATORE
OSSERVATORE
2 anni fa
Reply to  Stello

Se la movida sporca quindi è sudicia di suo, il Sindaco che dovrebbe fare? chiudere tutte le attività esistenti al Borgo? o mettiamo le sentinelle davanti ai locali, dia lei una soluzione.

SalvoC
SalvoC
2 anni fa

Aiuole modello Attila (rase al suolo). Basterebbe potarle nei mesi giusti (quindi mai in fioritura) e pulirle periodicamente.

Normal
Normal
2 anni fa

Ma dopo 1 anno di amministrazione, dobbiamo essere felici se pulisce due viuzze del borgo!? L’erba cresce e sarebbe anche il momento di iniziare a fare cose degne ler questa città…

Cittadino pensante
Cittadino pensante
2 anni fa
Reply to  Normal

E aggiungo..la pulizia non deve riguardare solo borgo, tono e zone in..va tenuta in ordine tutta la città! E poi nemmeno se avesse ordinato chissà che..normale amministrazione caro sindaco..non serve darsi tante arie per nulla! Dopo un anno non ho visto granché

OSSERVATORE
OSSERVATORE
2 anni fa

Non si è visto nulla dopo cinque anni (mi riferisco ai precedenti) e vuoi vedere qualcosa dopo neanche un anno, i conti si faranno considerando lo stesso periodo…………caro “pensatore”