Non si fermano i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Milazzo guidata dal capitano Andrea Maria Ortolani. Continuano in città e nel suo comprensorio così come nell’arcipelago delle Eolie, dove le presenze turistiche sono ancora numerose.

Proprio in questi giorni nel comprensorio mamertino i carabinieri milazzesi hanno richiesto un provvedimento di sospensione della licenza di un esercizio pubblico, ai sensi dell’art. 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza. La richiesta è stata fatta in quanto il locale è ritenuto luogo abituale di ritrovo di persone pregiudicate e gli avventori si sono resi responsabili di episodi che hanno turbato la sicurezza pubblica.

Nella giornata di ieri, invece, i Carabinieri di Stromboli, con il supporto tecnico dagli ispettori del Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione (S.I.A.N.), hanno effettuato servizi di controllo alle attività economiche dell’Isola, sanzionando il titolare di un esercizio pubblico per le gravi carenze riscontrate sotto il profilo strutturale che hanno portato anche all’emissione di un provvedimento di sospensione dell’attività commerciale emesso dall’Azienda Sanitaria Provinciale.

Ma non solo. A seguito degli arresti effettuati per rissa aggravata e lesioni personali nel fine settimana di ferragosto a Vulcano, nell’ambito di un servizio di controllo del territorio nei luoghi della movida maggiormente frequentati dai giovani, i Carabinieri della Compagnia di Milazzo hanno proposto nei confronti di quattro giovanissimi partecipanti alla rissa l’irrogazione del cosiddetto daspo “Willy, al fine di vietare loro l’accesso ai luoghi dell’intero Comune di Lipari, nonché la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio dal comune.

Salgono a 14 le proposte per l’irrogazione di provvedimenti di “daspo Willy” avanzate dai Carabinieri della Compagnia di Milazzo, in ragione delle aggressioni e risse avvenute durante il periodo estivo nelle isole Eolie, mentre sono 11 le richieste di applicazione del foglio di via obbligatorio.

Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Fermiamoli
Fermiamoli
2 anni fa

Volete fermare i contagi? Allora chiudete i festini di tutti i lidi che si comportano come vere e proprie discoteche: assembramenti fino a tarda notte! E voi che abitate di fronte abbiate le palle almeno una volta nella vostra vita di chiamare i carabinieri!

Oratipassa
Oratipassa
2 anni fa
Reply to  Fermiamoli

I carabinieri tra un pò ti fanno la pernacchia, efficacia quasi zero a Milazzo.

Il cervello che non avete
Il cervello che non avete
2 anni fa

Vi dovete vaccinare: non potete tenere in ostaggio la popolazione voi ultra50enni ignorantoni! Perchè per colpa di questi arretrati non vaccinati rischiamo nuovamente chiusure e zone colorate: vaccinatevi tutti e alla fine sarà al massimo solo una normale influenza e non vi sarà più bisogno di alcuna restrizione! Vaccinatevi tutti e sconfiggeremo il covid!

Massimo
Massimo
2 anni fa

Conoscere il locale e la via uno evita di passare non si sa mai qualche regolamento tra loro.

Tony
Tony
2 anni fa
Reply to  Massimo

hai ragione, comunque non sarà solo questo, di gente malfamata se ne vede tanta, e in tanti posti

Last edited 2 anni fa by Tony
Antonio
Antonio
2 anni fa

Questo locale dove si ritrovano i pregiudicati non si può sapere qual è ? Può capitare che si entra per consumare e passare poi per pregiudicati