Hanno fatto la prima comparsa stamattina al mercato settimanale del giovedì parte dei 22 vigili assunti in città con un contratto temporaneo di cinque mesi. Un numero record considerato che rappresenta il doppio dell’attuale organico in servizio. 

I neo agenti di polizia locale che hanno superato la selezione indetta nei mesi scorsi dal Comune proprio per potenziare un comando che è ridotto all’osso dopo i continui pensionamenti degli ultimi anni, hanno prestato giuramento ieri pomeriggio nell’aula consiliare di palazzo dell’Aquila. Grazie al loro supporto si potrà garantire un servizio continuativo fino alle 2 di notte.
Comprensibile la soddisfazione della comandante Giuseppa Puleo che ha sottolineato come tale personale, già formato, potrà assicurare un supporto importo nel controllo della città specie per quanto riguarda la viabilità. E gli agenti già da questa mattina saranno dislocati nelle principali strade cittadine per controllare le zone a maggiore densità di traffico, assicurando però anche il servizio nelle ore serali e notturne.
Ad augurare buon lavoro ai 22 il sindaco Pippo Midili, l’assessore alla viabilità Beatrice De Gaetano ed il presidente del consiglio comunale Alessandro Oliva. «L’obiettivo – ha detto il sindaco Midili – è far tornare alla normalità questa città ponendo fine al caos viario che da tempo si registra purtroppo per la nota assenza di vigili e quindi confido che questa maggiore presenza nelle strade rappresenti anche un deterrente a comportamenti che spesso sono di assoluta violazione del codice della strada.

Ecco i nomi dei neovigili: Daniela Aveni, Placido Bartolone, Marzia Chillemi, Manuel Donzella, Giuseppe Gambino, Giulia Gitto, Maria Gitto, Grazia Isgrò, Giuseppe La Rosa, Roberta Napoli, Simona Napoli, Riccardo Parisi, Giancarlo Pino, Valentina Regalbuto, Erika Rondone, Daniele Ruggeri, Giulio Saporita, Giusy Scibilia, Enza Sciotto, Marco Setaro, Maria Giovanna Sturniolo.

 

Subscribe
Notificami
guest
7 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Yanez de Gomeira
Yanez de Gomeira
2 anni fa

Adesso i Milazzoti daranno il meglio di se stessi insultandoli e inveendo contro di loro, come continuano a farlo con gli altri vigili.

Mariano
Mariano
2 anni fa

Bene, ricordo a tutti che in c’è un cartello in via delle Magnolie mai osservato da nessuno (per ovvi motivi)! Vorrei vedere le multe!

Cittadino disgustato
Cittadino disgustato
2 anni fa

Se qualcuno mi sa rispondere volevo sapere quanto sono di Milazzo e quanti sono figli di politici. Prego sempre che qualcuno si svegli e faccia chiarezza.

Pinella Ieni-
Pinella Ieni-
2 anni fa

Auguri ai nuovi vigili , speriamo controllino la spiaggia ponente pressi Gobba de cammello , dove stazionano ancora camper anche dopo l’ ordinanza del Sindaco , se non.si fa rispettare quanto. deliberato.dal Comune temo che non sara’ piu’ credibile qualunque altro atto delegittimando l autorita’ della Giunta. Grazie

Giannino
Giannino
2 anni fa

Cari vigili perché non passate nella via Madonna del lume dove c’è chi occupa il suolo pubblico con tavolini e sedie chissà se è autorizzato tutto ciò…