Tutto pronto per il Mish Mash Festival. Dopo le polemiche dei giorni scorsi ora spazio alla musica. Il festival si terrà all’interno dell’Area Marina Protetta Capo Milazzo (le prime quattro edizioni si erano tenute al Castello di Milazzo), quattro giorni di concerti, installazioni artistiche e live performance dove a farla da padrone è la musica indie, rock pop e elettronica, in un’area naturalistica tra le più belle della Sicilia allestita con zona lounge, bar e chioschi per rinfrescarsi dalla calura estiva e rilassarsi di fronte al mare.

Si parte domenica 8 agosto con una serata speciale dedicata al maestro Franco Battiato con “Meccaniche Celesti”, uno spettacolo interamente prodotto da Mish Mash Festival e commissionato al compositore Michele Catania, noto artista milazzese che vanta già un nutrito curriculum ed importanti collaborazioni per il cinema e la tv. Una nuova suggestiva venue arricchisce dunque la quinta edizione di Mish Mash festival, la serata sarà infatti ospitata presso l’area marina protetta Capo Milazzo,  un luogo unico, la punta estrema del promontorio milazzese che si protende verso le Isole Eolie. 

Si prosegue sempre all’area marina protetta Capo Milazzo il 9, 10 e 11 agosto con i protagonisti dello scenario indipendente italiano. Quest’anno Mish Mash Festival ha deciso di portare in primo piano le più interessanti proposte del cantautorato italiano al femminile. Tra queste Margherita Vicario, sul palco di Mish Mash Festival l’11 agosto, una boccata d’ossigeno nel panorama femminile della canzone italiana, cantautrice e attrice porta in scena il suo nuovo album “Bingo”, Gaia, il 10 agosto, la voce che ha incantato il palco dell’Ariston mescolando ritmi tropicali e testi mai banali e Ariete, il 9 agosto, musicista appena diciottenne che porta in scena veri e propri inni generazionali dalle interessanti sonorità bedroom pop. 

Altri artisti che si esibiranno in questa quinta edizione di Mish Mash Festival sono: Marco Castello, giovanissimo polistrumentista siciliano già notato dal musicista e produttore norvegese Erlend Øye e astro nascente della celebre etichette indipendente italiana 42 records; Tutti Fenomeni, nome d’arte di Giorgio Quarzo Guarascio, classe ’96 vena ironica e irriverente per i suo testi lol rap arroganti ma anche un po’ sentimentali; Vipra, artista poliedrico che si contraddistingue per la montagna russa emozionale che caratterizza i suoi lavori; Adriano e Marco Sindoni, entrambi vincitori alla seconda edizione della “Maratona Musicale, Support Your Local Music 2019”, organizzata dal Mish Mash Festival che li porta di diritto sul main stage della manifestazione.

«La quinta edizione del Mish Mash Festival – si legge in una nota stampa – affonda le sue radici nella cultura indie italiana, pescando tra l’hip-hop, l’elettronica, il rock, il funk e l’underground per quattro giorni imperdibili di concerti, live set, installazioni, visual e performance in un luogo davvero suggestivo sospeso tra il mar Mediterraneo e le isole Eolie. 

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Agostino
Agostino
2 anni fa

In tutto questo mi chiedo, ma che fine ha fatto l’opposizione di sinistra che ha a cuore l’ecologia, l’ambiente, la natura. È facile restare a guardare. Che povertà d’animo.

Occhiata
Occhiata
2 anni fa

Si farà là perché il concerto non crea disturbo agli animali e alle piante, ma se entri nell’area marina protetta (così la chiamano) e non paghi crei disturbo e vieni multato, a patto di essere una persona qualunque. Se conosci o paghi tutto ok.
Solo a Milazzo…

Caliaturi
Caliaturi
2 anni fa

Quindi alla fine si farà proprio li? E pensare che gli organizzatori sconsigliano di portare gli animali, perché potrebbero soffrire la confusione ed il rumore… cose da pazzi !