E’ stata quasi distrutta una delle panchine artistiche in metallo della via Medici, il salottino ella città che -a dire il vero – ora viene ironicamente definita più una “cucina” per le numerose attività di ristorazione che vi insistono. L’episodio sarebbe avvenuto tra le 3 di notte e le prime ore del mattino.

Non si tratterebbe di un atto vandalico ma di qualche mezzo che sarebbe entrato dentro l’isola pedonale ed ha sbagliato manovra. Nonostante i divieti e l’interdizione alle auto non è difficile vedere mezzi che transitano all’interno magari per lo scarico merci dei negozi e attività di ristorazione. A fare luce saranno le telecamere del comune recentemente manutenzionate dall’amministrazione comunale.

Grazie al lettore Simone che ci ha inviato le foto e segnalato la notizia.

 

 

Subscribe
Notificami
guest
7 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Oratipassa
Oratipassa
2 anni fa

Per passare nel salottino mi devo arrampicare dal muro esterno della chiesa di San Giacomo. Facciamo tutto suolo pubblico e pensiamo solo alle attività. Poverini, tutti si lamentano ma io la loro crisi mai vista.

Itspipposhow
Itspipposhow
2 anni fa

Città allo sbando, peggio delle scelte fatte ultimamente…la colpa? Formica semplice … ahaha

Peppe
Peppe
2 anni fa

Ma si toglietele ste panchine non vedete che danno fastidio alle fiorenti attività commerciali??? Loro per si e per no se ne sono appropriati ma togliendole gli risolvereste un problema. I vigili sono impegnati a dirigere il carro attrezzi che si porta le macchine parcheggiate dove devono sorgere le strisce bluastre… Amministratori scadenti come questi difficile trovarne.

Antonio
Antonio
2 anni fa

Ma quale salottino, sono scomodissimi quei sedili, consiglio l’amministrazione comunale di sostituirli con delle normalissime panchine di legno e ferro magari un pò più grandi, il legno può dare quel tocco retrò .

Gianni
Gianni
2 anni fa

Se questa persona per bene non si è ancora presentato per fare il risarcimento del danno procurato, se verrà identificato va denunciato sia per danneggiamento di patrimonio pubblico sia perchè non è consentito circolare in area pedonale e aggiungerei anche per omissione di soccorso della panchina.