Intorno alle 21,30 gli operai di E-distribuzione hanno ripristinato l’energia elettrica a circa 2400 utenze. Rimangono prive di corrente 1200 famiglie o attività commerciali.  Gli operai stanno continuando a lavorare senza sosta per cercare di far tornare alla normalità la fornitura di energia elettrica in tutta la città.

La situazione delle linee resta abbastanza critica e al momento le utenze che sono prive di luce sono circa 1200, un terzo rispetto alle 3600 di questo pomeriggio. Le zone sono sempre quella di San Papino, Grotta Polifemo, Borgo e Capo, anche se in alcuni edifici ricadenti in queste aree l’energia elettrica è stata ripristinata.

Stesso discorso per il centro cittadino dove le criticità sarebbero state superate. Sono stati portati in città intanto altri quattro generatori e l’obiettivo dei tecnici è di far rientrare definitivamente l’emergenza intorno a mezzanotte. Ma – è stato sottolineato al sindaco Midili che è in continuo contatto con i vertici della società elettrica – che la situazione è davvero complessa e si sta facendo l’impossibile per porre fine ad un problema che sta creando gravissimi disagi a famiglie ed operatori commerciali».

 

Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Andaloro Giuseppe
Andaloro Giuseppe
2 anni fa

Nel paese dei balocchi manca la luce fin dai tempi dei tempi Ero ragazzo al primo “fulmine o Lampo” ed andava via la luce Oggi appena arriva il caldo manca la luce arriva il freddo e manca la luce insomma MILAZZO è un paese dei ba locchi Ricordo a me stesso che a Milazzo esiste una centrale ENEL che da luce a tutta ITALIA tranne che a Milazzo .La colpa diamola ai tecnici che non sanno calcolare l

Bla
Bla
2 anni fa

Mha

Verità
Verità
2 anni fa

I gruppi elettrogeni li piazzerei nel centro di piazza Roma e gli farei dipingere i murales con le facce del sindaco, assessori e consiglieri comunali.

emigrante
emigrante
2 anni fa

quando si capirà che l’ elettricità viene prodotta GRATIS con i pannelli solari?? In Germania, senza avere sole per quasi tutto l’ anno, si produce oltre il 60 per cento del fabbisogno elettrico totale nazionale. Non hanno più neanche bisogno del gas per riscaldamento, viene tutto da elettrico

H20
H20
2 anni fa

Nautra nuttata o scuru