Si conluderà venerdi 16 luglio al Nuovo Circolo Tennis e Vela di Milazzo il «Summer Camp 2021». L’iniziativa ha offerto la possibilità a tutti i partecipanti di età compresa tra i 6 e i 15 anni, di avvicinarsi all’attività sportiva supportati da istruttori federali delle associazioni del territorio «ASD Nuovo Circolo Tennis e Vela», «ASD Svincolati Milazzo Basket», «ASD Polisportiva Milazzo», «PAMA Archery Milazzo», «Leonardo Triathlon Milazzo ASD», «MUMA museo del Mare» «ASD Traditional Karate» e «Dugongo Team ASD» che si sono rese disponibili a effettuare le proprie attività all’interno della struttura del Circolo Tennis e Vela, per due settimane. E’ stato così possibile partecipare a lezioni di nuoto, canottaggio, tennis, basket, vela, karate, le uscite in urban bike, triathlon ed educazione naturalistica ed ambientale.

Numerose discipline secondo un calendario intenso, nelle fasce orarie pensate dal mattino presto al primo pomeriggio, per favorire la partecipazione ai genitori che lavorano e dei loro bambini. L’iniziativa «Summer Camp 2021» rientra nel lungo elenco delle attività portate avanti dal «Asd Nuovo Circolo Tennis e Vela» quest’anno, nonostante la pandemia, dalla scuola tennis ai campionati di categoria.

Nell’ambito del Camp sono previste anche nozioni naturalistiche con le “lezioni” del biologo marino Carmelo Isgrò con le quali ha intrattenuto i giovanissimi sui temi della fauna e delle flora presente nella nostra città e nel comprensorio, delle regole alla base del rispetto e della conservazione dell’ambiente e delle sue risorse.

«Grazie alla sinergia di alcune Asd cittadine – afferma il presidente Pino Ragusi – è stato possibile offrire ai giovani sportivi un’esperienza multidisciplinare unica , nel ringraziare tutto lo staff che venerdi 16 luglio chiuderà il campus fissando già ora il rinnovo dell’esperienza il prossimo anno»