Un pezzo di storia della ristorazione milazzese se n’è andato. Franco Marzini, 77 anni, gestore in passato degli storici ristoranti Villa Marchese e Villa Esperanza, si è spento improvvisamente stamattina. Un lutto che lascia attoniti parenti ed amici visto che ieri si era spenta la moglie Esmeralda Romero (76 anni). Evidentemente, per Marzini, una perdita insopportabile.

Oltre trent’anni fa, con la gestione di Villa Marchese, è stato il primo  ristoratore milazzese (ed unico fino ad ora) a guadagnare su finire degli anni ’80 una stella Michelin nella severa guida internazionale (chef Fortunato Nicotra) poi riconfermata con Villa Esperanza. Molti dei ragazzi che si sono formati sotto la sua guida (lui proveniva dal ritrovo Diana della famiglia Cambria) oggi gestiscono alcune delle attività di ristorazione più note e apprezzate, qualche altro ha avuto riscontro anche all’estero. 

I funerali di Franco Marzini ed Esperanza Romero saranno celebrati  domani 13 luglio, alle ore 16, nella chiesa di San Papino.