Il sindaco di Milazzo Pippo Midili ha nominato Saro Gugliotta, già presidente regionale di “Slow food”, consulente a titolo gratuito per la valorizzazione delle culture enogastronomiche legate al cibo tradizionale locale, alla sostenibilità, all’ambiente ed alla ricerca di quei prodotti che caratterizzano il territorio e le culture contadine e marinare milazzese.

«Una figura specializzata e di prestigio – ha detto il primo cittadino – per supportare l’Amministrazione che ha, come prioritarie, azioni mirate alla valorizzazione delle nostre produzioni tipiche locali ed alla promozione delle eccellenze gastronomiche del nostro territorio, con l’obiettivo di creare una “carta d’identità territoriale” per la valorizzazione della filiera della produzione milazzese».

DIETRO LE QUINTE. L’amministrazione Midili a gennaio scorso aveva nominato una serie di esperti gratuiti (oltre a Gaetano Nanì a pagamento) che avrebbero dovuto mettere a disposizione le loro qualificate competenze a disposizione dell’ente. Ad oggi, però, non risultano all’esterno tangibili riscontri. Si tratta del di Antonino Giardina Papa (Servizi Sociali), di Rosa Agustina Siracusa (Politiche Giovanili e Associazioni Comunali), di Maria La Malfa (Statistica), di Giuseppe Abbriano (Organizzazione eventi enogastronomici ed incremento turistico) e di Giovanni Gambuzza (Incoming territoriale, turismo ambientale e promozione turistica).  

Condividi questo articolo
guest
10 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Franco Fabiano
Franco Fabiano
6 mesi fa

Al di là dei veri obiettivi del sindaco…Saro Gugliotta è persona competente e per bene!

Angelo
Angelo
6 mesi fa

Vorrei suggerire a mio figlio, che non ha molta voglia di studiare, di fare da grande il mestiere di “consulente gratuito”: secondo me, avrà sicuramente un avvenire. Voi che ne pensate?

Pinella Ieni- Ullo
Pinella Ieni- Ullo
6 mesi fa

Leggo notizie poco significative per la cittadinanza milazzese e molte notizie che riguardano singole persone che poco importano a tutti .c’ è differenza tra ciò che viene evidenziato a Messina nell’ interesse di.tutti i messinesi e poco del singolo cittadino che non e’ di interesse collettivo! Mah! Uso diverso dei media Cosa sta facendo l’ amministrazione per bloccare le roulottes a Ponente?

Enzo
Enzo
6 mesi fa

Whoo.. Stazionamento Roulottes e parcheggi gratuiti compreso di servizio idrico dalle docce.. in una delle spiagge più belle della costa tirrenica.. che dire un buonismo incomprensibile che potrebbe invece portare proventi importanti per il mantenimento del verde e dei servizi della nostra comunità.. per ragioni giro il mondo è nello specifico le località turistiche.. Vi assicuro non hoai trovato nulla gratis….

Lulu
Lulu
6 mesi fa

Ma gaetano nani oltre a prendersi i soldi che ha fatto?

Gaetano Nani
Gaetano Nani
6 mesi fa
Reply to  Lulu

Signor/signora Lulù,ma si tratta dell’ attrice che anni fa’ interpretò un film osé di successo o un psudonimo di un codardo che non ha il pudore di presentarsi col suo vero nome ? Comunque sappia che passo le mie giornate non a ciondolare per gli uffici comunali o a smanettare su Internet ma attraverso conoscenze e rapporti personali ad aprire le porte a Palermo ( e non solo)per tutto quello che necessita alla città di Milazzo.quando non farà più film osé si faccia riconoscere se ha un minimo di dignità

ettore
ettore
6 mesi fa

e il collocamento continua……venghino…..venghino…….