L’ingegnere milazzese Salvatore Marchese, già capo centrale degli impianti A2A di San Filippo del Mela, è stato nominato esperto a titolo gratuito  dall’ Assessore Regionale dell’ Energia e dei Servizi di pubblica utilità, E’ stato scelto dall’assessore Daniela Baglieri, a supporto delle proprie funzioni nell’ ambito del Servizio Idrico «al fine di attuare gli obbiettivi di questo Assessorato con azioni istituzionalmente mirate, al fine di poter offrire un contributo tecnico scientifico in materia con particolare riferimento alla valorizzazione delle risorse idriche».

 

 

 

 

Condividi questo articolo

guest
9 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Peppe
Peppe
5 mesi fa

Se ha imparato qualcosa di come si gestiscono le risorse idriche della centrale può essere utile per monitorare e individuare gli sprechi degli acquedotti siciliani. Forse non tutti sanno che la Centrale per i propri usi interni non emunge,se non per fini ambientali ,nulla dalle falde da oltre 10 anni.

Nino
Nino
5 mesi fa
Reply to  Peppe

fanno bene perchè sono inquinate le falde, da decenni purtroppo

Peppe
Peppe
5 mesi fa
Reply to  Nino

A volte tacendo si fa più bella figura di dire coglionaggini..

Arabesco
Arabesco
5 mesi fa
Reply to  Peppe

Comprendo che ti permettono di mettere un pezzo di pane a tavola…ma dovresti sapere che non prelevare acqua di falda È UNA PRESCRIZIONE DELL’AUTORIZZAZIONE INTEGRATA AMBIENTALE (AIA) e non un’iniziativa dell’azienda. Fu il Comune di San Filippo del Mela che volle la prescrizione per evitare l’abbassamento del livello della falda, perché la centrale “succhiava” oltre 1.000.000 di metri cubi l’anno dicasi un miliardo di litri l’anno. Oggi la piccola quantità prelevata da falda serve ad evitare che gli inquinanti presenti nel sottosuolo finiscano a mare. Capito??

Peppe
Peppe
5 mesi fa
Reply to  Arabesco

Che tu comprenda sa già di miracolo. La norma regionale a cui fai riferimento vieta a tutte le industrie siciliane di emungere le falde non è norma validaper lacentrale. E non hai svelato nessun mistero ,ce un progetto in corso dal 2009 per la bonifica delle aree soggette a inquinamento da idrocarburi. Noto a tutti. Il solo realizzato tra quelli programmati in Sicilia. Hai capito??? A proposito come ti guadagni da vivere tu?

Paolo
Paolo
5 mesi fa

Bando “cucito” di Musumeci per fare 2 inceneritori, uno ha già tutte le carte pronte… adesso il capo centrale di A2A diventa “esperto” dell’ assessorato Regionale dell’ Energia. Il mostro si muove con tutte le sue truppe! Coraggio ragazzi lo abbiamo già sconfitto una volta!!!

Giuseppe
Giuseppe
5 mesi fa
Reply to  Paolo

Ex capo centrale

carmelo
carmelo
5 mesi fa
Reply to  Paolo

Sei completamente fuori strada, credimi

Zombie
Zombie
5 mesi fa
Reply to  Paolo

Scusami non ti offendere se te lo dico
ma si tutto cretinu! (cit. makari)