«In vista della stagione estiva in arrivo, è necessario pedonalizzare altri tratti di strada della città». Con questa motivazioe cinque consiglieri comunali Pippo Doddo, Fabiana Bambaci, Massimo Bagli, Santina Sgrò e Danilo Ficarra hanno presentato una mozione con la quale chiedono al sindaco il prolungamento dell’isola pedonale di via Medici sino a piazza Mazzini.

Nel documento evidenziano anche l’importanza di inserire elementi di arredo urbano e giochi per bambini al fine di creare motivo di richiamo per le famiglie che spesso portano i loro figli al parco giochi del centro commerciale. I consiglieri suggeriscono anche come risolvere il problema dei parcheggi che andrebbero a ridursi. «Si potrebbe prendere in esame ­– si legge nel documento – alcuni punti strategici per la realizzazione di aree di parcheggio, magari nella zona del Borgo o nella via Madonna del Lume, reintegrando gli stalli soppressi e addirittura aumentando il numero degli stessi. Così facendo si libererebbe il centro storico dal traffico veicolare e si darebbe respiro al commercio milazzese. Tutto ciò ovviamente dovrà prevedere finanziamenti solo in minima parte pubblici, cercando di coinvolgere anche i privati».

Subscribe
Notificami
guest
17 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
laverità
laverità
2 anni fa

questo fa capire che qnd è stato fatto il bando per i parcheggi a pagamento nessuno ha ipotizzato la possibilità di aumento della zona pedonale..con conseguente riduioen dei parcheggi…complimentoni

A lavoro 2
A lavoro 2
2 anni fa

Come letto in un altro commento chiudere da Maio a vaccarella è un iniziativa buona?
SVendesi spazio comunale adibito alla ristorazione

A lavoro 2
A lavoro 2
2 anni fa

Iniziativa buona? Si parla di fare pedonalizzare 200 MT che verrano occupati dai tavoli di alcuni bar e pizzerie… Che iniziativa è?
Pedonalizzare tutto il centro è un’iniziativa, questo sembra un regalo per alcuni

A Lavoro!!
A Lavoro!!
2 anni fa

Ogni iniziativa propositive è sempre ben accolta e ben valutata che si faccia o meno.. la vera “vergogna” sono i parcheggi dei cafoni davanti una nota gelateria in Marina, dove spesso si creano code (vista la bontà del gelato) e chi sta in coda deve essere bravo oltre a scegliere il gusto del gelato anche a non farsi schiacciare dalle auto.

D di domodossola
D di domodossola
2 anni fa

Milazzolandia dove i sogni diventano realtà.
Ma esiste uno studio con eventuali benefici e controindicazioni,
strategie, motivazioni pianificazioni, insomma esiste un perchè logico di questa specie di isola.
Ce lo spiegassero in modo da farlo comprendere a tutti
Amen