Kit con cinque contenitori, un volantino con il calendario, video informativi e un app per comunicare con l’azienda. Si è svolta questa mattina a palazzo dell’Aquila una riunione tra il sindaco Midili, il responsabile ed i funzionari dell’ufficio Ambiente  e i rappresentanti della ditta Caruter per fare il punto della situazione sul servizio avviato la scorsa settimana e conoscere la pianificazione dell’azienda per effettuare una corretta attività informativa ai cittadini.

La scarsa informazione è il problema principale. Oggi molti utenti – specialmente quelli anziani – non conoscono il nuovo calendario poiché non è stato diffuso in attesa di stilare quello definitivo. Solo qualche manifesto e informazione online che non sempre riescono a raggiungere capillarmente la cittadinanza.
Il responsabile della Caruter, Massimo Caruso ha spiegato che in questo periodo l’attività è partita in maniera sperimentale cercando di assicurare la raccolta in maniera costante e continua su tutto il territorio cittadino evitando ritardi o l’accumulo di rifiuti. L’azienda ha predisposto un programma che prevede la consegna dei kit di raccolta (5 contenitori) per l’utenza domestica e commerciale.
Da metà maggio incontrerà gli amministratori condominiali per stabilire la categoria di kit da fornire e sarà anche pubblicato un video informativo (nel primo anno ne sono previsti ben 52) per dare tutte le informazioni sul servizio. Saranno creati profili social e saranno operativi una App e il sito dove sarà possibile, in aggiunta ai numeri telefonici già indicati, procedere anche alla prenotazione per il ritiro degli ingombranti.

Riguardo alle difficoltà che i cittadini stanno registrando, il responsabile della Caruter ha spiegato che ciò è provocato da numerosissime richieste che l’azienda sta tentando di soddisfare ma che vi sono già dei tempi di attesa. Da qui il consiglio di prenotare attraverso il sito.

 

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
pierino
pierino
2 anni fa

Cominciamo bene! Ai numeri telefonici dedicati per prenotazioni o informazioni non risponde nessuno. Se il buon giorno si vede dal mattino…

Marco
Marco
2 anni fa

Ma che bisogno c’e’ di fare altri kit x la spazzatura?

franco
franco
2 anni fa
Reply to  Marco

certo che c’è bisogno

Salvo
Salvo
2 anni fa

Vi ricordo che con la vecchia amministrazione, ci è stato consegnato un kit composto da un contenitore unico misura 10cm x 6 cm, profondo 30 cm, chissà quale genio aveva deciso tutto questo.