Sono 66 gli Hub e i Centri vaccinali in Sicilia nei quali da domani (venerdì 16) a domenica 18 aprile i cittadini tra i 60 e i 79 anni che non presentano fragilità potranno vaccinarsi, anche senza avere prenotato il proprio turno. L’Open week-end, come è stato battezzato, prende l’avvio da una disposizione del presidente della Regione Nello Musumeci per accelerare ulteriormente la campagna vaccinale nell’Isola.
 
Il vaccino somministrato sarà quello di Astrazeneca, del quale al momento c’è il maggior numero di dosi disponibili. Tutti gli utenti potranno contare su un’attenta valutazione medica prima dell’immunizzazione, per capire se sussistono controindicazioni in base a particolari problemi di salute.
 
Per Messina e provincia i Centri Vaccini csono:
Hub Messina Fiera (dalle 8 alle 22), PV Patti c/o Cattedrale (8/20) PO Sant’Agata di Militello (8/20) PO Piemonte (8/20) Policlinico G. Martino c/o Torre Biologica (8-20)
 
Per tutti i cittadini che non possono recarsi presso i punti vaccinali nei tre giorni è assicurata già la possibilità di prenotare la vaccinazione dal portale Costruiresalute.it e Siciliacoronavirus.it. Si raccomanda di munirsi di tessera sanitaria e di compilare la modulistica necessaria prima della vaccinazione. I moduli sono scaricabili da Costruiresalute.it e Siciliacoronavirus.it.
 
I Centri disponibili per provincia sono: Agrigento, 11; Caltanissetta, 2; Catania, 9; Enna, 4; Messina, 5; Palermo, 16; Ragusa, 3; Siracusa, 7; Trapani, 9.

Condividi questo articolo
guest
3 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Cittadino attento
Cittadino attento
2 mesi fa

Ma scusate e chi sabato ha una regolare prenotazione in uno di questi centri cosa fa? Aspetta dodici mila ora prima di essere vaccinato?

Bud80
Bud80
2 mesi fa

Traaaanquillo tanto si sono presentati in 4 gatti a fare il vaccino… tutti a protestare per le riaperture, ma quando c’è da tirare fuori gli attributi niente… e poi che attribuiti, parliamo di 4 casi su un milione di vaccinati!

Pendolare
Pendolare
1 mese fa
Reply to  Bud80

Se uno di quei quattro casi fosse un tuo parente non parleresti così…Poi non sono proprio così pochi “questi casi”..

Last edited 1 mese fa by Pendolare