Con una ordinanza appena pubblicata, il sindaco Pippo Midili ha disposto una serie di restrizioni valide da sabato 3 a lunedì 5 aprile, che vanno ad aggiungersi a quelle già previste dalla normativa nazionale che prevede per quei giorni la zona rossa in tutta Italia.
In particolare, il provvedimento del sindaco prevede il divieto di accesso pedonale ad aree della città tradizionalmente meta di gita nei giorni festivi e di ricorrenza come la Pasqua.
Le zone interessate sono: piazza Sant’Antonio e via S. Antonio (Capo Milazzo), tutte le spiagge del litorale di Ponente e Levante, piazza Ngonia Tono, piano Baele, via Francesco Crispi, Lungomare Garibaldi, via Giacomo Medici, piazza Caio Duilio e piazza Duomo.
La possibilità di accesso e deflusso agli esercizi commerciali legittimamente aperti resta consentita nel rispetto delle norme anti-covid e del divieto di assembramento.
E’ comunque sempre consentito, in applicazione delle norme emergenziali in materia, il raggiungimento delle abitazioni private e, per comprovate esigenze lavorative, nonché per situazioni di necessità ovvero motivi di salute disciplinati da specifica normativa anticovid-19.
Il provvedimento, si legge nel testo “si rende necessario e urgente per evitare ogni forma di assembramento su area pubblica e violazioni degli obblighi di distanziamento sociali e di corretto utilizzo dei dispositivi di protezione”.

Subscribe
Notificami
guest
14 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Jack
Jack
4 anni fa

Mi raccomando sindaco, oggi sabato di Pasqua è vietato andare in spiaggia e nelle piazze in tutti i luoghi aperti. In compenso siamo liberi di assembrarci nei supermercati, macellerie e panetterie….

Fabry
Fabry
4 anni fa

Scusate !! solo , a ponente si può andare a fare sport ???

Omar
Omar
4 anni fa

Infatti per spiaggia cosa intendono? È possibile fare sport?

Milazzese
Milazzese
4 anni fa

Jack hai perfettamente ragione
Per non parlare di quello che c era al tono e al capo…

Jack
Jack
4 anni fa

Il sindaco fa la voce grossa con i deboli. E noi milazzesi una massa di pecore!!! Per tre giorni non consente ad un padre di famiglia di portare in spiaggia i figli….ieri però ha consentito il mercato. Certo! Se no i venditori ambulanti di Barcellona e Catania lo pigliavano a calci in culo!

Cla
Cla
4 anni fa
Reply to  Jack

Da DPCM è vietato uscire. Puoi fare attività fisica, raggiungere le seconde case, andare a fare la spesa, ma non andare a fare la passeggiatina in spiaggia. È ZONA ROSSA, ed il sindaco ci colpa ben poco. Ha aggiunto un’ulteriore stretta, più che giusta aggiungerei.

Jack
Jack
4 anni fa
Reply to  Cla

Cara Cia…..sono veramente curioso di sapere come trascorrervi questi tre giorni. Sicuramente nel rispetto di quanto prescritto dal Sindaco, resterai chiusa tre giorni in casa.

Gandalf
4 anni fa
Reply to  Cla

Se da dpcm non puoi uscire l’atto del sindaco è superfluo e inutile!! Solo teatro x far parlare di se

mario
mario
4 anni fa
Reply to  Jack

dici bene!

Senzapelisullalingua
Senzapelisullalingua
4 anni fa
Reply to  Jack

Sono d’accordo con te,e sottolineo, ha specificato:” La possibilità di accesso e deflusso agli esercizi comm.li aperti resta consentita” quindi,davanti a bar,caffetterie,pasticcerie,birrerie,tabaccherie,ricevitorie lotto e quant’altro si è legittimati a far bisboccia,bivaccando davanti ai locali, naturalmente senza mescherina,con tanto di marciapiedi recintati e vietati ai passanti. Uno schifo!!