La riqualificazione del lungomare di Ponente lascia l’amaro in bocca al Movimento Sportivi Milazzesi. In una nota i rappresentanti del sodalizio, che vede come portavoce storico Gianluca Venuti, si dicono contenti della riorganizzazione del lungomare puntando anche su aree attrezzate per fare sport all’aperto, ma non nascondono amarezza per il mancato coinvolgimento nella pianificazione di un progetto così articolato che prevede anche l’abbattimento dello stadio comunale, del tiro a segno e dell’ex palazzetto dello Sport.

«Fummo i primi nell’immaginare il lungomare di ponente riqualificato ed in buona parte “sportivizzato” – si legge nella nota –  il progetto fu redatto dagli architetti del Movimento sportivi milazzesi ed ebbe per titolo: “Milazzo città dello sport”.

Oggi, apprendiamo con grande piacere del tentativo da parte dell’amministrazione comunale in carica di dare una riorganizzazione al lungomare di Ponente in grado di prevedere ampi luoghi, benché attrezzati, dedicati alla pratica dello sport.

Ma sarebbe stato anche importante coinvolgere il movimento per confrontarsi con chi quotidianamente svolge attività sportiva anche agonistica. Attendiamo fiduciosi. Non conosciamo approfonditamente i contenuti del nuovo progetto, ma conosciamo bene la tematica e ne manifestiamo da subito la disponibilità per un ragionamento più allargato».

Subscribe
Notificami
guest
13 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Antonino
Antonino
4 anni fa

non vi amareggiate Movimento Sportivi Milazzesi, è uno dei tanti fantomatici progetti di un paese senza soldi che verrà archiviato, vedi aeroporto etc.

Lucy
Lucy
4 anni fa

Non nascondono l’amarezza per il mancato coinvolgimento nella pianificazione di un progetto così articolato? E perché non hanno cercato di entrare in consiglio comunale così da poter avere una voce in capitolo? Troppo faticoso, avrebbero preferito un bell’assessorato servito su un piatto d’argento!!!!!

giovanni
giovanni
4 anni fa

ma il progetto dell’ Amministrazione e della Regione è consultabile? Dove faranno il nuovo stadio se dappertutto fanno solo e soltanto palazzi a 6 piani?

Jack
Jack
4 anni fa

Se i finanziamenti arriveranno, e me lo auguro per la città di milazzo, sarà solo per interesse del solito onorevole regionale….

Jack
Jack
4 anni fa

Inutili guerre fra studi di architettura…..
Comunque, ritengo che questa amministrazione sia incapace di portare a termine il progetto. Tra qualche mese tireranno fuori la scusa che il progetto non ha avuto i finanziamenti sperati.