Da domani ad accogliere gli over 80 che si sottoporranno alla vaccinazione anti-covid nei locali dell’ospedale Fogliani saranno i volontari della Croce Rossa Italiana, sezione di Milazzo – Isole Eolie. Ad anticiparlo è stato l’ufficio del commissario straordinario per l’emergenza guidata dalla dottoressa Maria Grazia Furnari che – tramite i responsabili del servizio all’ospedale mamertino – hanno coinvolto la Cri guidata da Santina La Spada.

Oggi, primo giorno di vaccinazione,  se dal punto di vista sanitario è filato tutto liscio, lo stesso non si può dire per l’organizzazione dell’accoglienza dei 115 pazienti. Come riportato da Oggi Milazzo che ha ricevuto foto e proteste di diversi lettori, sin dalle prime ore del mattino tanti anziani ultra ottantenni sono stati costretti a fare file in piedi e al freddo nel vialetto del Fogliani. La compilazione di documenti è, invece, avvenuta appoggiando i fogli sulle finestre o ripiani di fortuna. Da domani, grazie al tempestivo intervento dell’ufficio straordinario, si cambia registro.

«Saremo presenti dalle 8 alle 14 e garantiremo l’assistenza con due nostri volontari – assicura Santina La Spada, presidente della Croce Rossa Italiana Milazzo – Eolie  – faremo entrare le automobili con i pazienti nell’area a loro dedicata, verificheremo la prenotazione e il relativo orario e consegneremo un biglietto con numero progressivo in base all’ordine di arrivo. Appena arriverà il proprio turno il paziente sarà accompagnato nella sala vaccinazioni».

Stamattina a Milazzo si è registrata la visita del capo di Gabinetto dell’assessore regionale alla salute Ferdinando Croce.

Scrivanie di fortuna stamattina prima della vaccinazione

Ferdinando Croce al Fogliani di Milazzo

Condividi questo articolo

guest
6 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
GAETANO
GAETANO
6 mesi fa

21/02/2021 turno 10/11 Ospedale Milazzo per vaccinarmi anticovid: organizzato benissimo: parking, numero prenotazione, accompagnamento, assistenza compilazione modulo, attesa breve, sala vaccinazione ordinata e pulitissima, D.ssa gentile, Personale Ausiliario idem. Un sincero plauso a Dirigenza e suo Staff, 10 e lode alla Sanità Vaccinazione Covid Milazzo, OTTIMA SANITA’, grazie Sapienza Milazzo

Cele
6 mesi fa

Siamo al di sotto del terzo mondo. Cercate il responsabile (chiunque sia) e lo mandate a casa senza se e senza ma.

Antonino
Antonino
6 mesi fa

che vergogna, robe da paese africano, ma chiudiamolo sto ospedale!!!

Antonio
Antonio
6 mesi fa

Non ci sono parole.

Aldo
Aldo
6 mesi fa

mi raccomando fate passare la penna e i fogli di mano in mano così anzichè vaccinarli li ammazzate….

ciccio
ciccio
6 mesi fa
Reply to  Aldo

Basta disinfettare le mani, prima e dopo, se uno non si è ancora abituato o non lo abbia capito è come il citofonista