SAN FILIPPO DEL MELA. Il nuovo progetto dell’artista Filippo Demariano, originario di San Filippo del Mela, sbarca al concorso internazionale “Score Relief 2021” indetto dalla piattaforma online “The Cue Tube”. La competizione impegna gli artisti nella creazione di una musica d’accompagnamento al cortometraggio “Spring”.

Il brano di Filippo trascina l’ascoltatore all’interno del corto, attraverso il ritmo incalzante e frenetico della prima parte fino alla dolce melodia finale, riuscendo a farci vivere le stesse emozioni che prova la protagonista. «Il passaggio dall’inverno alla primavera simboleggia la speranza di lasciarci alle spalle questo periodo di profonda crisi e ritornare a vivere – afferma Filippo – La parte più significativa è proprio quella finale, con l’inquadratura che si apre su un meraviglioso paesaggio che mi ha portato subito alla mente la bellezza della nostra Sicilia». Fondamentale è stata la collaborazione con Chiara Rizzo, talentuosa cantante dell’hinterland, che con la sua voce ha contribuito a rendere magica l’atmosfera.

Da questo progetto ne nasceranno altri, che si aggiungono ai già importanti lavori di Filippo, tra cui ricordiamo il brano “Before The Storm”, la cover orchestrale di “Profondo Rosso” e la continua collaborazione con il Team Sàia, il Maestro Luciano Fraita e l’etichetta discografica “GtStudio Recordings Publishing” di Giovanni Torre.

Di seguito il link youtube della colonna sonora: https://www.youtube.com/watch?v=qXQtMRvXiK8