C’è chi sale e chi scende a Palazzo dell’Aquila. Il sindaco Pippo Midili ha nominato nuovo dirigente amministrativo il funzionario comunale Domenico (Gianni) Lombardo, assegnandogli la guida del 6° Settore (Servizi Sociali, Pubblica Istruzione, Beni culturali, sport, turismo e spettacolo).
La scelta è stata fatta dopo aver valutato una rosa di sette nominativi che avevano presentato la loro candidatura all’avviso di selezione pubblicato dal Comune lo scorso novembre e che erano stati giudicati tutti idonei da una commissione.
Il dottor Lombardo assume la guida di un settore che sino ad ora è stato retto dalla segretaria generale Andreina Mazzù alla quale il sindaco ha invece affidato, sempre ad interim, la gestione del quarto (Ambiente e Territorio) e quinto settore (Lavori pubblici e patrimonio), rimasto vacante dopo la scadenza – il 28 di questo mese – del contratto triennale di dirigente, all’ing. Tommaso La Malfa.
In atto dunque palazzo dell’Aquila può contare sul seguente organigramma dirigenziale: Michele Bucolo, titolare settore Affari generali e ufficio di staff del sindaco; Andreina Mazzù, segretario generale e direzione ad interim del 2° settore Finanze, del 4° e del 5° settore; Giuseppa Puleo, direzione del 3° settore “Polizia locale e servizi demografici”. 

DIETRO LE QUINTE. Secondo quanto si vocifera a Palazzo dell’Aquila in realtà le novità non sarebbero finite. Nei prossimi mesi ci potrebbe essere un avvicendamento nel ruolo di segretario comunale (accreditato l’arrivo di Giuseppe Torre in procinto di lasciare il comune di Barcellona). Un dirigente avrebbe chiesto un lungo periodo di aspettativa in attesa della pensione. All’ufficio tecnico si sono riaperti i giochi per la dirigenza. E c’è chi giura che fioccheranno i pensionamenti di chi ha sperato fino all’ultimo ed è rimasto deluso.

Subscribe
Notificami
guest
9 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
RIFLETTICCCCCI
3 anni fa

MI RIVOLGO AL SINDACO PIPPO MIDILI ” IO ESSENDO UN GRANDE ESTIMATORE TUO ” TI PREGO NON DISTRUGGERE UN’OTTIMA RISORSA, NON FARE L’ERRORE CHE HANNO FATTO GLI ALTRI. RIPENSACI ..ING. LA MALFA E’ UN OTTIMO PROFESSIONISTA E TI PUO’ SERVIRE PER RISOLVERE MOLTI PROBLEMI. RIFLETTI UN ATTIMO

Libertà d'espressione
Libertà d'espressione
3 anni fa
Reply to  RIFLETTICCCCCI

Ma mi faccia il piacere! Midili continua così

RIFLETTICCCCCI
3 anni fa

C’E’ SEMPRE IL CRETINO DI TURNO CHE E’ UN NOSTALGICO DEL PASSATO E PARLA A SPROPOSITO, NON FILTRANDO LE PAROLE PRIMA DI FARLI PASSARE DAL CERVETTO SEMPRE SE C’E’ LA. QUESTO E’ RIVOLTO SEMPRE A QUEL EX DIPENDENTE CHE E’ ENTRATO PER RACCOMANDAZIONE E NON PER PROPRIA CAPACITA’. INSISTO SEMPRE CHE ING. LA MALFA OLTRE ESSERE ONESTO E UN OTTIMO PROFESSIONISTA E’ UN GRAN SIGNORE SU TUTTI I PUNTI DI VISTA

Libertà d'espressione
Libertà d'espressione
3 anni fa
Reply to  RIFLETTICCCCCI

Bravo Midili! Ben fatto! L’ing.

giovanni
giovanni
3 anni fa

ma ancora non vi siete resi conto che siamo dipendenti delle volontà della politica barcellonese la mattina prima di aprire le porte dobbiamo attendere ordini e poi si va per adesso e stato rimosso un dirigente per un’altro domani e già pronto il nuovo segretario comunale già su tutte le testate giornalistiche locali proverrà dalla vicina Barcellona solo un caso forse????

cittadino superattento
cittadino superattento
3 anni fa

Sempre acredine nei suoi commenti, direttore……la pacchia è finita!!!

Gennaro
Gennaro
3 anni fa

L’ing.LaMalfa ottimo professionista, sopratutto ONESTO, qualità che può dare fastidio a chi vuole andare a briglia sciolte, a chi è allergico alle regole.