Il sindaco Pippo Midili ha nominato esperto gratuito l’agronomo Pietro Formica il quale dovrà occuparsi di agricoltura, decoro urbano e manutenzione, gestione e pianificazione sostenibile del verde pubblico. L’obiettivo – come evidenziato dal primo cittadino – è quello di poter contare su una figura qualificata che ha maturato adeguate professionalità in materia “per fornire indirizzi tecnici a supporto delle politiche di governo del ricco e biodiverso patrimonio verde della città».

Al di la della indiscussa competenza di Formica, si tratta, comunque, del secondo recupero di un fedelissimo rimasto fuori dal consiglio comunale. Dopo Simone Magistri, nominato in giunta addirittura su indicazione del presidente della Regione Nello Musumeci, ora tocca a Formica, vicino alle posizioni dell’onorevole Galluzzo, che ha raccolto un magro bottino elettorale. 
«All’interno della struttura burocratica comunale non vi sono queste specializzazioni – argomenta, però, il primo cittadino – ma c’è la necessità di intervenire nel settore del verde visto che la componente arborea presente necessita di attenzione adeguata e soprattutto supportata da indicazioni competenti. Sono certo che il dottor Formica offrirà adeguata collaborazione all’Amministrazione e al sottoscritto».

DIETRO LE QUINTE. Il sindaco Midili (o un suo emissario) avrebbe contattato l’ex assessore ai Servizi Sociali Giovanni Di Bella, rimasto fuori dal consiglio nonostante sia stato tra i più votati con oltre 400 preferenze, per sondare la disponibilità a ricoprire l’incarico di esperto gratuito. Di Bella ha declinato l’invito. 

 

Subscribe
Notificami
guest
11 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Rino
Rino
3 anni fa

Direttore, direttore, amico del Di Bella… dietro le quinte, è stato lui a proporsi come “esperto” ai servizi sociali, quando poi gli e’ stato detto che lo poteva fare a titolo gratuito, ha rifiutato, solo allora, ma tanto, conoscendoti, non lo pubblicherai, tengo comunque screenshot di ciò a costo della rivelazione del mio anonimato. Ciao amico di Di Bella

maperfavore
maperfavore
3 anni fa

quali sono i parametri per definire una persona “esperta”? se è sinonimo di “competente”, paragonato agli attuali assessori e consiglieri…allora mezza milazzo può usare facilmente questo appellativo…

Giovanni
Giovanni
3 anni fa

Spero che controlli la salute delle alte palme nella zona porto. A vedersi fanno paura specialmente quando c’è vento.

Giovanni
Giovanni
3 anni fa

Di Bella???? Esperto di cosa???? Di campagne elettorali !

santi
santi
3 anni fa

non era meglio votare GALLUZZO sindaco , visto che ……….