Da oggi Milazzo è tornata a fare la raccolta differenziata. Si fa appello ai cittadini di metabolizzarlo per evitare gli errori che si sono stati negli ultimi mesi e che si sono ripetuti sino a questa mattina quando gli addetti alla raccolta si sono ritrovati, oltre all’umido e al cartone, che hanno ritirato, anche sacchi contenenti la frazione indifferenziata che è stata lasciata in quanto non prevista.

“Occorre cambiare registro  – ha detto il sindaco Pippo Midili – . Oggi è rimasta l’immondizia in diverse zone proprio perché la presenza del rifiuto non previsto nella specifica giornata, determina rallentamenti. Ci rendiamo conto che negli ultimi tempi le regole sulla differenziazione non sono state sempre rispettate dai cittadini, ma adesso l’invito è quello di non commettere più errori. Domani la ditta ha assicurato che procederà ad un intervento straordinario per liberare la città dai rifiuti rimasti, ma poi non ci sarà più tolleranza. Ripartiranno i controlli a tappeto perché non è possibile arrecare un danno alla città di Milazzo e agli stessi utenti costretti a pagare bollette maggiorate anche per le sanzioni che arrivano da parte del gestore della discarica a causa degli errati conferimenti. Da qui l’invito – conclude il sindaco – a rispettare il calendario ed evitare di “sbagliare”, perché diversamente scatteranno le sanzioni.

                                                                                              
                                                                                                           

Condividi questo articolo
guest
11 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Sofia
Sofia
1 mese fa

Poco meno di un mese fa la spazzatura per le strade c era per l incapacità del sindaco,adesso il sindaco è cambiato le strade sono piene di spazzatura ma la responsabilità è dei cittadini incivili

maria
maria
1 mese fa

Ma nella via kennedy no è stata ritirato nè matedi e merxoledi. Domani plastica fuori, che aumenta l ingombro

Franca
Franca
1 mese fa
Reply to  maria

Non è solo la via Kennedy piena di spazzatura ma tutta la periferia

Oratipassa
Oratipassa
1 mese fa

Ma quando hanno avvisato che era stata sospesa? Io come un crasto ho continuato a differenziare per niente quindi

Filippu
Filippu
1 mese fa

E inutile fare la differenziata tanto la prendono tutta insieme e la buttano tutta insieme

Achille
Achille
1 mese fa

Colpa di formica il suo spettro si aggira ancora per le stanze ed impedisce di lavorare al neo sindaco