Altri tri tre positivi al Coronavirus a Milazzo. Lo ha comunicato l’Asp al Comune per dar corso a tutte le procedure del caso, risalire ai contatti ed interrompere l’eventuale catena dei contagi. Si tratta di un sessantenne e di una coppia, tutti sono asintomatici e già in isolamento a casa. 

Il sindaco Pippo Midili ha invitato i cittadini a rispettare tutti i protocolli previsti e le disposizioni dell’ultimo Dpcm in quanto la situazione sta peggiorando e rischia, alla luce anche di quello che emerge nel comprensorio, di diventare assai critica. 

«Invito i miei concittadini – ha detto Pippo Midili – ad usare la massima prudenza ed il buon senso evitando comportamenti che possono determinare conseguenze pesanti. Ho già chiesto al comandante della polizia locale di potenziare i controlli per il rispetto delle previsioni dell’ultimo Dpcm e nei prossimi giorni diffonderemo dei messaggi continui sulle disposizioni da osservare in modo rigido. Non possiamo correre il rischio di diventare un “cluster”»

Condividi questo articolo
guest
12 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Filippo
Filippo
9 giorni fa

dato che sono asintomatici vuol dire che gli hanno fatto il tampone perchè rintracciati nella catena di collegamento di qualche positivo sintomatico? O sono risultati positivi dopo test a campione?

Sara
Sara
11 giorni fa

Io dei parenti la di cui una è positiva non sono appestati mettete il cuore in pace che c’è. Per. Tutti

Oskar
Oskar
12 giorni fa

Mi pare che almeno in 50% dei milazzesi non usi la mascherina o la usi in maniera sbagliata, ma nessuno controlla

Davide
Davide
12 giorni fa

Come se la sola mascherina bastasse a mitigare la diffusione del virus! Se la gente si strofina con chiunque sia, ammassata senza ritegno nei luoghi di ritrovo, cosa si vuole contenere? Il virus è ovunque ormai, fa la spesa all’ipercoop e, contemporaneamente, passeggia in Marina Garibaldi, ed entra pure a casa nostra. Come? A causa della nostra negligenza e del nostro menefreghismo!

stellio
stellio
12 giorni fa

Ma se i milazzoti stanno tutti senza mascherina,anzi nandoi bona,fin troppo bona fino adesso…..la gente senza mascherina multatela e vediamo poi come si comporta

La sicilia nel cuore
La sicilia nel cuore
11 giorni fa
Reply to  stellio

E come si dovrebbe comportare? Pensano di essere scaltri perché non si piegano alla “dittatura della mascherina”. Allora sarebbe il caso di lasciar loro il libero arbitrio, se si ammalano non vengono curati. La tua salute è la mia!!