È stato arrestato neI tardo pomeriggio di ieri dai poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Milazzo un trentaduenne accusato di stalking.

Il giovane – secondo l’accusa – non ha accettato la fine del rapporto sentimentale con la convivente perseguitandola per mesi con messaggi telefonici e mail, appostamenti e atti intimidatori.

Non ha esitato a distruggerle il telefono cellulare e a minacciarla qualora avesse scelto di denunciarlo. Ma la donna, spaventata, ha chiesto aiuto alla Polizia di Stato e raccontato quanto era costretta a subire da tempo.

Ieri l’ennesimo tentativo di avvicinare l’ex: al rifiuto della donna, l’uomo l’ha prima insultata pubblicamente, l’ha quindi seguita a bordo della sua autovettura sterzando improvvisamente come a volerla investire. A seguire e a testimoniare la manovra pericolosa i poliziotti del Commissariato che lo hanno raggiunto e arrestato. I successivi accertamenti hanno confermato che lo stesso era alla guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, il trentaduenne, difeso dall’avvocato Alfio Chirafisi, è stato sottoposto agli arresti domiciliari.