L’emozione di avere raggiunto l’agognato sogno di guidare la città di Milazzo ma anche il sorriso dei presenti di vedere quello “spilungone” del nuovo sindaco Pippo Midili con una fascia tricolore di diverse taglie più piccole, talmente striminzita che sembrava un marsupio. Dalle 18 di ieri pomeriggio Midili è ufficialmente il sindaco della città di Milazzo.

La proclamazione è avvenuta dopo il riscontro dello scrutinio, da parte della commissione elettorale centrale che opera nel seggio n.1 della scuola media Garibaldi. Lui e il suo predecessore Giovanni Formica, fisicamente sono agli antipodi e tra i primi atti che dovrà firmare il neo primo cittadino sarà, forse, quello di una nuova fascia…all’altezza giusta.

Accompagnato dalla moglie e da un gruppo di sostenitori, presente il vicesegretario del Comune, Michele Bucolo, si è proceduto agli adempimenti di rito e alla comunicazione del risultato elettorale. Midili conquista la fascia in virtù di ben 8014 preferenze ricevute, pari al 42,80 per cento, quasi tre punti in più rispetto al quorum previsto per evitare il ballottaggio. Visibile l’emozione del neo primo cittadino per un traguardo da tempo ambito e costruito in questi anni prima con una continua opposizione all’uscente Giovanni Formica e poi, nel novembre scorso, con l’avvio, con largo anticipo, della campagna elettorale, con la predisposizione di due liste civiche che sono state poi la base per la costruzione della coalizione. Questa mattina, alle 9.30, è previsto l’insediamento a Palazzo dell’Aquila. 

Condividi questo articolo
guest
8 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Salvo
Salvo
20 giorni fa

Un’introduzione alla proclamazione di così basso rispetto nelle Istituzioni e nella persona che rappresenta la città di Milazzo, conferma tutta la sua scarsa professionalita che ha dimostrato in questi anni.

Felice Barbera
Felice Barbera
20 giorni fa

Bravo Pippo.Ce l’hai fatta ho tifato da qui dalla Germania.Noi ci conosciamo dalla scuola media Garibaldi ed ancora quando io lavoravoal negozio accanto alTirreno dove tu trasmettevi.Auguroni da Felice dalla Germania e in bocca al lupo

lavertà
lavertà
20 giorni fa
Reply to  Felice Barbera

e mi sa che doveva fermarsi alla scuola media

Vincenzo
Vincenzo
21 giorni fa

Congratulazioni da parte di politici messinesi, barcellonesi e di Capri Leone Mah!
Midili ricordati che sei il sindaco di solo un quarto dei milazzesi.

Salvo
Salvo
20 giorni fa
Reply to  Vincenzo

Dovresti ripassare un po’ di matematica.

Osvaldo
Osvaldo
21 giorni fa

Scusi Direttore, voleva essere una battuta? Uno scherzo? Un doppio senso? Il suo titolo “Pippo Midili indossa la fascia da sindaco di Milazzo ma non è all’altezza… giusta” a me non ha fatto ridere… e l’ho trovato di poco gusto. Le ricordo che l’aria è cambiata.

Franco Fabiano
Franco Fabiano
20 giorni fa
Reply to  Osvaldo

A me è piaciuta…come la mettiamo?

Franco Fabiano
Franco Fabiano
21 giorni fa

La fascia non è all’altezza…in tutti i sensi!