È il consigliere comunale uscente Pippo Midili il nuovo sindaco della città di Milazzo.  Con il 43% dei voti, ha vinto al primo turno, evitando il ballottaggio. Già assessore al Bilancio nella giunta di Carmelo Pino, all’epoca esponente del Pd, Midili è stato tra i più acerrimi oppositori dell’amministrazione Formica.  È stato appoggiato da buona parte del centrodestra (Diventerà bellissima, Forza Italia, Fratelli d’Italia) e da una decina di consiglieri ed ex assessori che cinque anni fa avevano appoggiato lo stesso Formica.
Con Midili sindaco diventano assessori Franco Cusumano, Antonio Nicosia e Gaetano Nanì, Santi Romagnolo. Lo hanno sostenuto nove liste che complessivamente hanno raccolto oltre il 60% delle preferenze. Un peso rilevante ha avuto il voto disgiunto.

Queste le prime dichiarazioni del nuovo sindaco: “Sono veramente felice, siamo davanti ad una città che ha bisogno di unità e lavoro e di gente che ha politica. C’è chi è contento di aver perso per la terza volta, io sono contento di aver vinto alla prima. Per la prima volta non entra in consiglio comunale il centro sinistra, affossato dall’ex sindaco di questa città. Festeggerò riposandomi un paio d’ore. Ringrazio i cittadini della piana che sono stati decisivi. E se qualcuno non mi ha amato, sarà l’occasione per farmi amare”.

Condividi questo articolo
guest
15 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
milazzese 1
14 giorni fa

Non ho votato Midili e non sono pentito, ma chiunque messo al comando di questa cittadina (ad eccezione di Maisano/lega e qualche altro personaggio insignificante) penso e sono sicuro che farà sicuramente meglio del’uscente Formica, responsabile questi di danni irreparabili, inutile elencarli. Speriamo bene MIDILI, cerca di fare almeno ciò che hai promesso.

Peppe
Peppe
14 giorni fa

Una cosa vera purtroppo l’ha detta ma un mese dopo che l’avevo scritta io . Che ci sarebbe stato un nuovo consiglio comunale senza opposizione.. Italiano e Maisano colleghi del centro destra da Cuneo a Trapani che opposizione sono? La sinistra ??? Quelli che per un soffio hanno raggiunto il 5% si dicono soddisfatti. Beata ignoranza.

Francesco
14 giorni fa

Il vero vincitore è Lorenzo italiano

Francesco
14 giorni fa

A sistema a tutti, ci sarà da ridere. Tra un paio di messi inizieranno i primi conflitti

ciccittu
15 giorni fa

complimenti al nuovo sindaco ….mi auguro che sara’ più bravo dell’uscente ….il nuovo sindaco adesso si dovrà inventare un assessore tutto fare cioè alla cicciu italianu….mi rivolgo a quelli che non lo hanno votato….ricordatevi che è e sara anche il vostro sindaco…AUGURI

Franco Fabiano
Franco Fabiano
14 giorni fa
Reply to  ciccittu

Parla per te!

Gandalf
Gandalf
14 giorni fa
Reply to  ciccittu

Forse è anche il caso di ricordare che Midili ha preso 8000 voti e ci sono oltre 19000 elettori che Non lo hanno votato……