IL RETROSCENA. Anche Silvio Berlusconi è risultato positivo al coronavirus. Positivi anche i figli Barbara e Luigi, alcuni nipoti  e la compagna Marta Fascina. Un contagio che passa da Milazzo. Secondo quanto ricostruito da Oggi Milazzo, componenti della famiglia dell’ex premier avrebbero scoperto di essere infetti transitando dalla città del Capo a bordo del Morning Glory, il veliero da 48 metri attraccato in Marina Garibaldi nel periodo di Ferragosto che, di certo, non è passato inosservato.

In base alle fonti di Oggi Milazzo alcuni componenti dell’equipaggio e dei passeggeri avrebbero manifestato sintomi compatibili all’infezione di Covid durante una crociera alle Eolie e un passaggio nell’Area Marina protetta di Capo Milazzo. Avvisata l’Asp e la capitaneria di Porto, sarebbero stati effettuati tamponi direttamente sullo yacht appartenuto in passato al magnate Rupert Mardoch, con due risultati positivi, entrambi membri della famiglia Berlusconi. L’imbarcazione, così, ha ripreso la navigazione dopo aver messo in isolamento i presunti contagiati.  

Una ricostruzione che si sposa con quanto riportato dai giornali nazionali in queste ore. Come rivela l’agenzia Ansa, infatti, anche due figli di Silvio Berlusconi, Luigi (31 anni) e Barbara,(36) e dei nipoti sono risultati positivi al tampone per il coronavirus.

 

Subscribe
Notificami
guest
9 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Umberto I
Umberto I
3 anni fa

Un articolo creato per acchiappare click.
Illazioni e supposizioni sono alla base del Vostro modo di fare giornalismo???

Antonio
Antonio
3 anni fa

E cosa c’entra la città di Milazzo, anzi bisognerebbe chiedere se sono scesi dallo yacht per farsi un giro in centro.

Davide
Davide
3 anni fa
Reply to  Antonio

Un giro in centro? ma stai scherzando? Ma non vedi com’è ridotta la cittadina? neppure il cosiddetto “centro” si salva dalla sporcizia e dall’incuria, solitamente prerogativa delle trascurate periferie. Secondo me l’entourage li avrà rinchiusi nelle cabine dello yacht, dopo aver tappezzato tutti gli oblò con le immagini turistiche di Milazzo (quelle che non corrispondono mai a verità).

Antonio
Antonio
3 anni fa
Reply to  Davide

Ah ah ah, quello che dici tu è vero purtroppo, ma io mi riferivo all’articolo come se i famigliari di berlusconi si sarebbero presi il virus a Milazzo, quindi consiglio la redazione di correggere il titolo o di archiviare. Per quanto riguarda Davide se ti presenti a sindaco ti voto, saluti

Davide
Davide
3 anni fa
Reply to  Antonio

No, dai, non è da me fare comizi e sparare “cazzate”, andare in giro a stringere mani o a dare pacche sulle spalle, ho ben altre aspettative ed ideali.

Se i segni dicono qualcosa...
Se i segni dicono qualcosa...
3 anni fa

Se i segni dicono qualcosa, il padre storico e attuale leader di Forza Italia si è infettato in queste zone…
Sono ben due i candidati a sindaco riconducibili a questa forza politica…
C’è rischio che Forza Italia “infetti” Milazzo???

Davide
Davide
3 anni fa

Il virus resta in incubazione nel corpo per molti giorni; non è detto che sia stato contratto nelle nostre zone… La permanenza nel territorio milazzese ha soltanto coinciso con la manifestazione dei sintomi. Una possibile chiave di lettura: monito e deterrente per non votare ‘Forza Italia’ a Milazzo. Che sia un segno?

La sicilia nel cuore
La sicilia nel cuore
3 anni fa

Speriamo di no!leggo con orrore di personaggi candidati con la lega. Ma come non vi vergognate di affiliarvi a gentaglia che per decenni ha disprezzato i meridionali invocando l’intervento sterilizzatore dell’Etna? Meditate bene!

La Sicilia nel cuore
La Sicilia nel cuore
3 anni fa

Dispiace per Berlusconi come per tutta la povera gente che purtroppo non c’è più ma mi chiedo: equipaggio e passeggeri sono rimasti sullo yacht? O sono venuti a contatto con qualcuno nel loro felice villeggiare?