Un uomo di 67 anni a bordo di un parapendio ha perso la vita a Capo Milazzo dopo avere perso il controllo del mezzo precipitando nella zona del Capo. Il gravissimo incidente è avvenuto intorno alle ore 19 nell’area prospiciente l’ingresso della Fondazione Lucifero. L’uomo, F.B., pensionato, è di Milazzo ma da anni si è trasferito al nord. E’ rimasto legato a Milazzo dove ritorna per le vacanze con tutta la famiglia.

Sul luogo è stato immediato l’intervento dei soccorsi e la gravità della situazione ha richiesto anche l’attivazione dell’elisoccorso partito da Messina. 

Una volta raggiunto il luogo dell’impatto, i medici e i sanitari del 118 hanno tentato di rianimare l’uomo. Ma ormai era troppo tardi. Sul posto sono intervenuti il magistrato di turno e del medico legale.

Non si conoscono ancora le ragioni dell’incidente, ma per l’uomo a bordo del parapendio sarebbe stato fatale l’impatto con il suolo procurandosi polifratture. Sul posto gli uomini della compagnia dei carabinieri di Milazzo guidati dal capitano Andrea Ortolani.

L’elisoccorso intervenuto a Capo Milazzo