Prosegue la rassegna culturale Sicilia Mater i cui eventi, a cura di Giusy La Spada e Salvo Presti, sono inseriti nel calendario del “Maggio dei Libri 2020”, iniziativa Mibact e Centro per il Libro e la Lettura, e sono promossi da Città di Milazzo e Fondazione Teatro del Mela. 

Oggi Lunedì 6 luglio, alle 18,30, “Quella sera, la prima volta che si materializzo’ la violenza disumana del marito, non fece nulla”. Scegliere in alcuni contesti non è facile, ma necessario per essere liberi. E proprio del tema della “scelta” si tratta con Alessandro Gallo e il suo ultimo romanzo “Era tuo padre” (Rizzoli). Dialoga con l’autore Francesco Lisa.  
Evento in collaborazione con il circolo letterario “Il Libro del Venerdì”
 
Venerdì 10 luglio sempre alle 18,30, invece,  è in programma “Chissà a cosa pensano questi ragazzi. Sono ancora dei bambini ma hanno già scolpito sul  volto il ghigno dei cani randagi”. “Fiori senza destino” (Sem edizioni) é un romanzo corale e struggente che descrive la vita, i sogni, le speranze e il destino  di dieci ragazzini, alunni di una scuola del Cep di Palermo. 
Angelica Furnari e Teodoro Cafarelli incontrano l’autrice del libro Francesca Maccani.
 
 
 
 
 

Condividi questo articolo
441 visite