Grande soddisfazione all’Istituto. “R. Guttuso” di Milazzo. Gli allievi si sono diplomati con performance e punteggi ottimi e un numero ragguardevole di studenti si è licenziato con il massimo dei voti e con il massimo e la lode. In ambedue i settori, Liceo Artistico e Ipsceoa.

Ben undici gli alunni dell’Istituto che hanno riportato la votazione “Cento e Lode”: LICEO- classe V A (ind. Grafica) Genovese Veronica e Parisse Giulia; V D (ind.grafica), Aragona Renata, Jin Angela; V B (ind. arch. e arr.) Salvo Giulia e Zenelaj Sonia, V A/C (ind. ceramica) Miriana Abate—IPSCEOA: 5A (enogastr.) Smedile Ilaria, 5F (acc. tur.) Campo Antonino e Trovato Gabriele, 5D (prod. dolc.) Jin Elena.

Quattordici alunni hanno conseguito il cento: LICEO- classe V A (ind. grafica)Caliri Francesca, Carbone Valeria, Catanese Caterina e Lipari Sabrina; V D (ind.grafica)Abbruscato Lia e Cascio Pietro ; V B(ind.arch. e arr.): Mirabello Ruben e Papale Mirea –IPSCEOA: 5E (ind.enogastr.) Maggio Ilaria e Giunta Giovanni; 5G (ind.enogastr.) Rebecca Di Bella; 5H La Vecchia Monica; 5F (ind.acc. tur.) Martorana Claudia e Letizia Martina.

Il Dirigente Scolastico, Delfina Guidaldi si è congratulata con gli studenti e con i docenti, sottolineando il successo dell’azione formativa anche con le nuove modalità di erogazione del servizio scolastico imposte dalla pandemia e dalla forzata chiusura delle scuole. Nella DaD i docenti hanno fatto appello e tutte le loro energie e alle migliori strategie per mantenere salda ed efficace la comunicazione con le classi, da ciò sono derivati la tempestiva rimodulazione didattica e la prosecuzione del lavoro, fino alla sua naturale conclusione a giugno. Fuori dalle aule si sono sperimentati nuovi modi di trasmettere saperi e competenze; con la scuola chiusa professori ed alunni sono stati invece aperti a tutto. Al Guttuso l’ambiente cognitivo è sempre dinamico e pronto a recepire le nuove sfide, attraverso l’accoglienza e l’attenzione alla persona, il senso di appartenenza, la sinergia di intenti e la piena collaborazione, a tutti i livelli.  

Condividi questo articolo
1.367 visite