Il circolo del Partito Democratico di Milazzo esprime solidarietà all’onorevole Carmelo Miceli, deputato siciliano del PD, «per gli inaccettabili attacchi subiti dopo avere annunciato prossime modifiche ai Decreti Sicurezza».

Gli insulti e le minacce sono  state indirizzate all’onorevole Miceli a margine dei commenti al post di Salvini che aveva condiviso il tweet del deputato siciliano definendolo “disgustoso” «dandolo, così, in pasto ai suoi seguaci». Un atteggiamento, secondo il circolo dl Pd, che «dimostrano  – ancora una volta – come circolano nella nostra società atteggiamenti antidemocratici, pericolosi e vili che incitano non solo al razzismo ma anche all’odio ed alla violenza e che è nostro dovere, sia politico che morale, combatterli con l’esempio, nonché con competenza e determinazione, cercando di contrastarli il più possibile. Noi saremo sempre a fianco di quegli uomini che come l’On. Miceli – responsabile Sicurezza del Partito Democratico – difendono i valori della democrazia e dell’’accoglienza e lo fanno con coraggio ed onestà».

 

Il circolo Pd  «si rammarica, infine, che tali fatti si siano verificati proprio nel giorno in cui Salvini si trovava a Milazzo e, prima, a Barcellona P.G. Le immagini della sua “passeggiata” ci hanno mostrato un ex Ministro dell’Interno che in barba all’osservanza delle regole che in questo momento impongono ancora il rispetto delle dovute misure di distanziamento sociale, ha perso di vista l’interesse individuale del cittadino e la tutela della sua incolumità personale per continuare la sua crociata elettorale, basata sulla demonizzazione razzista dell’immigrato verso cui vorrebbe puntare la faccia feroce dello Stato, organizzando un tour elettorale vero e proprio con tanto di comizio ed inevitabili illeciti assembramenti». 

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Roberto
Roberto
3 anni fa

Vergognoso è stato tutte le persone che hanno inveito contro Salvini. Segno di intolleranza verso una persona che la pensa diversamente. E poi queste stesse persone parlano di tolleranza e libertà. Dovete solo vetgognarvi e se qualcuno poteva pensare che avevate ragione avete dimostrato di essere peggio! Chiedete scusa! Tolleranza? E dov’è la vostra tolleranza siete peggio di Mussolini.

Spartaco
Spartaco
3 anni fa
Reply to  Roberto

Carissimo. Chi, per aumentare il proprio peso nei sondaggi, cinicamente fa leva sulle paure della gente e fomenta l’odio verso i più deboli, raccoglie ciò che semina…

carmelo
carmelo
3 anni fa
Reply to  Roberto

La lega continua ad essere un partito territoriale del nord, ogni voto guadagnato nel meridione è funzionale ai progetti da portare avanti in quelle zone, l’economia dell’Italia è subordinata oramai da 75 anni, agli interessi del nord, mi meraviglia che ancora esistono individui senza memoria e senza dignità, con l’indole della sottomissione ed alla servitu’.