Il tentativo di trovare un nome nuovo che azzeri le spaccature nel centrodestra mamertino e ricompatti la coalizione divisa tra Lorenzo Italiano (Forza Italia e Lega) e Pippo Midili (Diventerà Bellissima) non fa dormire sonni tranquilli a nessuno. Nonostante le rassicurazioni si susseguono incontri e telefonate per trovare una “terza via”, sempre più insistente il nome di una donna: un avvocato vicino a Fratelli d’Italia, unico partito di area a non avere preso ancora una posizione. Midili e Italiano, però, non hanno alcuna intenzione di fare un passo indietro e, anzi, accelerano mostrando i muscoli.

Lorenzo Italiano, ad esempio, oggi pomeriggio ha riunito i rappresentanti delle liste e dei partiti che attualmente lo sostengono verso la sindacatura.  Oltre ad Italiano a prendere posto al tavolo «che si riunirà costantemente al fine di predisporre sia il programma, sia per definire la struttura delle liste» anche Alessio Andaloro, commissario cittadino e consigliere comunale della Lega; Maurizio Capone e Alessandro Oliva, consiglieri comunali di Forza Italia; Maurizio Capone, presidente del comitato civico “Amiamo Milazzo”; Antonella Bartolomeo, coordinatrice della lista civica “Italiano sindaco”;  Angelo Maimone e Nino Scaffidi.

«La riunione – si legge in una nota stampa – è finalizzata ad avviare un confronto produttivo sul programma che dovrà caratterizzare la coalizione di centro-destra. Un programma che punti sul rilancio della città dopo dieci anni di immobilismo, di dissesto che hanno avuto pesanti ripercussioni sulla vita sociale ed economica».

Uno dei punti cardine sarà lo snellimento della burocrazia comunale. «Si è confermata una palla al piede per i cittadini», commentano. Evitando di scrivere “libri dei sogni” ciascuna forza politica della coalizione, dei movimenti e comitati civici si sono impegnati a proporre le proprie idee. «Stessa cosa sarà fatta dalle associazioni, imprese, commercianti, artigiani, professionisti e Comitati spontanei  nei confronti dei quali esiste la massima apertura», assicurano.

Subscribe
Notificami
guest
8 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
domenico giorgianni
domenico giorgianni
3 anni fa

slegati!!!!!

peppino
peppino
3 anni fa

“snellire la burocrazia” per qualche politico della lega vuol dire cancellare tutte le norme che tengono a freno il dilagare della mafia. esempio? il certificato antimafia per partecipare alle gare di appalto lavori. Questa destra non è credibile.
 

peppino
peppino
3 anni fa

dobbiamo cambiare i “pupi”.

Melo
Melo
3 anni fa

Il solito pasticcio cucinato dagli onorevolicchi, che sperano poi di ricavare voti quando toccherà a loro, in cambio dei voti e del prestigio che non hanno.
Intanto candidano, fuori da casa loro, gente con cui non si prenderebbero neanche un caffè al bar.
 

Last edited 3 anni fa by Melo
Antonio
Antonio
3 anni fa

Pregasi si presentino gente nuova con idee nuove per rilanciare l’economia e il lavoro a Milazzo, saluti