L’operaio, un cinquantenne di Pettineo, della ditta Ricciardello caduto ieri pomeriggio da un’altezza di quattro metri al cantiere di realizzazione del pontile di Giammoro è stato operato nella notte a un polmone all’ospedale Papardo.

Le sue condizioni non sono gravi, così come erano sembrate ieri subito dopo l’incidente. L’uomo è precipitato mentre lavorava al pontile finendo sulla spiaggia. E’ stato subito soccorso dai colleghi prima di essere trasportato con l’elisoccorso al nosocomio messinese. 

Un incidente avvenuto a poche ore da quello successo a Venetico dove ha perso la vita Vito Cambria, l’operaio sessantenne che ieri intorno a mezzogiorno è precipitato da un ponteggio in un cantiere privato. Con lui un collega che ha subito ha allertato i soccorsi. Ma tutti i tentativi per salvarlo sono risultati vani.

Sulla vicenda indagano le forse dell’ordine. Ci sono alcuni aspetti che gli inquirenti della procura vogliono chiarire visto che a quanto pare risultano dubbi sull’apertura o meno del cantiere. Sulla vicenda indagano anche i funzionari dell’Asp.