A partire dalla prossima settimana il comune di Milazzo distribuirà alle famiglie residenti oltre 27 mila mascherine chirurgiche monouso. Saranno consegnate gratuitamente attraverso la rete di Poste Italiane. Considerando le  7 mila realizzate attraverso il prezioso lavoro delle sarte della Lute e distribuite dai volontari che hanno collaborato con l’amministrazione comunale, il numero sfiora 35 mila. «Si tratta di una cosa minima, simbolica – ha precisato il sindaco Giovanni Formica durante un video messaggio pubblicato sui social ieri sera –  un modo attraverso il quale l’amministrazione vuole ringraziare tutti i milazzesi per gli sforzi fatti e ricordare maggiore attenzione per il rispetto delle norme. Nulla di più».

L’imbustamento è avvenuto in un ambiente sterilizzato da personale dotato di guanti monouso, mascherine. Le buste (che conterranno due dispositivi) erano pre-incollate.

In questi giorni, però, con l’avvento della nuova fase e il ritorno alla socialità all’aperto, i cittadini indisciplinati sono stati tanti, specialmente i più giovani in gruppo a distanza non regolamentare e senza mascherine.

«Vi raccomando a tutti la massima prudenza – ha continuato nel video il sindaco Formica – quello che ho visto in questi giorni mi ha preoccupato. Non bisogna considerare la battaglia contro il coronavirus vinta e soprattutto correre rischi inutili. Una battuta di arresto per la nostra città sarebbe un disastro, specialmente per i nostri operatori economici che stanno tentando di riavviare le proprie attività. Non costringeteci a fare multe a coloro che stanno fermi a chiacchierare senza mascherina. Sarebbe un fallimento e non lo vogliamo fare. Non ci costa molto stare con gli amici, in gruppo, tenendo la mascherina. Facciamo questo sforzo per le persone a cui vogliamo bene e per tutti quelli che hanno paura del futuro ed hanno bisogno del nostro aiuto per guardare in prospettiva con ottimismo».

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
ettore
ettore
3 anni fa

è chiedere troppo sapere chi le ha veramente acquistate queste benedette mascherine?

Massimo
Massimo
3 anni fa

GIORNALISMO MILITANTE. Credo che quando si scrive “l’amministrazione INVIA…” e non si fa cenno che sono mascherine della protezione civile (come accaduto ovunque), non siamo nel dilettantismo giornalistico ma nella militanza di partito. Conferma della campagna elettorale pro sindaco che oggimilazzo sembra voler fare sia così che censurando i concorrenti. Legittimo, ma sarebbe onesto ammetterlo.

incattivita
incattivita
3 anni fa

trattare Milazzo e la sicilia come la lombardia è ridicolo!!!

Salvo
Salvo
3 anni fa

Bravo dottor Jekill e mister Hyde , fai il buono con le regalie altrui, ma nessuno ha dimenticato cosa hai fatto in questi anni…….addio per sempre peggiore sindaco che Milazzo abbia mai avuto!