VIDEO. La statua di San Francesco di Paola non solo non verrà portata in processione per le vie di milazzo domenica 3 maggio ma oggi non verrà nemmeno “intronizzato” sulla vara.

«In qualità di Superiore e Rettore del Santuario di San Francesco in Milazzo comunico in maniera ufficiale che quest’anno, vista la situazione attuale, non sarà prevista nessuna intronizzazione del venerato simulacro di San Francesco – scrive padre Federico Rubino – La festa, che celebreremo come da ormai consolidata tradizione, la prima Domenica di Maggio, prevederà le Celebrazioni Liturgiche del Triduo, della Domenica della Festa e del Martedì della Berrettella. Le sopraelencate Celebrazioni avverranno come previsto dai vigenti decreti governativi, a porte chiuse ed in diretta live streaming sulle pagine del Santuario e del Comitato. Chiedo la carità a tutti voi, carissimi devoti del nostro Santo Padre, di non moltiplicare voci, o ipotesi non ufficializzate dai canali ufficiali del Santuario o del Comitato».

Una anticipazione era stata fatta da padre Federico nel corso del ‘ultima diretta di Oggi Milazzo Live sulla pagina Facebook del nostro giornale. San Francesco di Paola è  co-patrono di Milazzo è ogni anno la processione della durata di quasi 8 ore è una vera festa popolare con migliaia di persone dietro il simulacro. 

DAL MINUTO 4,40 L’INTERVISTA A PADRE FEDERICO RUBINO SUL RINVIO DELLA PROCESSIONE

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Onnep
Onnep
3 anni fa

C era bisogno di dirlo?era più che ovvio

Davide
Davide
3 anni fa

Decisione più che logica, viste le condizioni attuali. Ciò che mi desta maggiore preoccupazione è la riapertura di certe attività per le quali sarà difficile contingentare accessi e predisporre distanziamenti sociali; mi riferisco ad esercizi per lo più ricreativi, tipo pub, lidi, discoteche, ristoranti, ma anche palestre, luoghi di forte aggregazione. Appena riapriranno saremo tutti contagiati!

Franco Fabiano
Franco Fabiano
3 anni fa
Reply to  Davide

Sigillati in casa!

Davide
Davide
3 anni fa
Reply to  Franco Fabiano

Beh, commento più stupido di questo non si poteva leggere! Fatti un giro a Bergamo, per esempio, vedi cosa succede là dove i contagi sono più numerosi, e poi ne riparliamo. Non è questione di stare chiusi in casa, ma di vivere con strafottenza una realtà che, seppur di lieve entità qua da noi, è comunque pericolosa; appena riapriranno il menefreghismo dilagherà, altro che mascherine e distanze!