LA LETTERA. Un gattino colpito da un proiettile in zona Tono. A raccontare l’inquietante episodio è la proprietaria del piccolo felino battezzato Rocky che riporta la vicenda in una lettera inviata alla mail redazione@oggimilazzo.it che riportiamo integralmente.

Gentile Redazione,

Il proiettile estratto dall’addome di Rocky

sono una cittadina milazzese, abito al Tono, in via Nettuno, e vi scrivo per rendere noto un avvenimento molto triste, purtroppo, che riguarda il mio gatto Rocky. 

Quest’ultimo è rientrato in casa lo scorso sabato sera (giorno 21 marzo), visibilmente provato e sofferente. Essendo particolarmente preoccupata per il suo stato di salute, il lunedì seguente (giorno 23 marzo) decido di portarlo dal veterinario il quale, dopo averlo visitato e sottoposto ad alcuni esami del sangue, riscontra febbre molto alta e forti dolori addominali. Con un protocollo terapeutico da seguire, ritorniamo a casa; sfortunatamente, però, il gatto non accenna a migliorare: la febbre non scende, persiste l’inappetenza, la spossatezza e i conati di vomito.

Giorno 25 marzo, così, mi reco nuovamente dal veterinario il quale, analizzata la situazione, decide di effettuare una radiografia. Ecco che facciamo una scoperta inaspettata: il motivo del malessere di Rocky è rappresentato da un PROIETTILE situato nell’addome del gatto! Qualcuno, quindi, gli HA SPARATO con un fucile ad aria compressa!  A quel punto, appurata la gravità dell’accaduto, il dottore stabilisce di operare il felino il giorno dopo: è stato un intervento lungo e difficile ma, fortunatamente, il proiettile è stato estratto sebbene, nella sua corsa, ha perforato parte dell’intestino! Per tale motivo, Rocky non è ancora fuori pericolo. 

Nonostante abbia già sporto denuncia presso i Carabinieri, vorrei, con il vostro aiuto, rendere nota questa drammatica storia alla popolazione milazzese, affinché tale individuo (che non merita nemmeno di essere chiamato ”uomo”!) non faccia più del male né a Rocky, né ad altri gatti! E’ stato un gesto davvero atroce e crudele, che merita di essere divulgato! 
Cordiali saluti.
 
Elisa Napoli 

Subscribe
Notificami
guest
22 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Matt
Matt
4 anni fa

Mi auguro che il pistolero venga stroncato dal coronavirus, almeno abbiamo un merdaiolo schifoso di meno. Chi è malvagio con gli animali lo è anche nella vita di tutti i giorni. Inoltre un tizio con una pistola carica in casa è certamente un putrido merdaiolo. Quindi meglio che soggetti del genere si estinguino.

Francesco
Francesco
4 anni fa

Forse era a casa sua…. Ma comunque io condanno il gesto.io mi rivolgo a tutti quelli che prendono animali in affidamento e poi li lasciano andare.

Marilisa Bertè
Marilisa Bertè
4 anni fa

Chi ha cervello se il gatto da fastidio si rivolge ai proprietari non spara al gatto che tra l’ altro è pure un reato. Se funzionasse così che ognuno spara a chi non sopporta saremmo già tutti estinti. Bisognerà capire anche se chi ha sparato detiene un fucile regolarmente denunciato e come mai era in giro dato che il decreto covid19 non prevede le uscite x andare a sparare agli animali.

Nino
Nino
4 anni fa

Chi vuole gli animali li deve tenere a casa sua

Dario
Dario
4 anni fa
Reply to  Nino

Che risposta da ignorante!! Anche se gli animali dovrebbero stare a casa nessuno ha il diritto di sparargli.

Francesco
Francesco
4 anni fa
Reply to  Dario

Giusto nessuno deve sparare agli animali. Ma chi ha animali è giusto accudirli, perché se tu hai un giardino o un cortile non è giusto che devo pulire tutti i giorni i suoi bisogni e magari i mie figli giocano dove c’è la pipi del gatto..

Pamela
Pamela
4 anni fa
Reply to  Francesco

Ma stacco tu in casa ma che giustificazioni sono queste…Se è per questo anche certi genitori dovrebbero tenere a bada i bambini specialmente quando si va nei locali per rilassarsi e te li ritrovi gridare e girare intorno al tavolo

Francesco
Francesco
4 anni fa
Reply to  Pamela

Non meriti neanche una risposta

Francesco
Francesco
4 anni fa
Reply to  Pamela

Paragoni un gatto a un bambino..

Francesco
Francesco
4 anni fa

Bisogna guardarsi a torno non tutti amano quello che amiamo noi.. Ma forse a secondo con chi parlo chiedo troppo