Salgono a quattro i milazzesi che risultano ufficialmente contagiati dal Covid-19. Da qualche ora, infatti, è giunta l’ufficialità che altri tre residenti di Milazzo sono risultati positivi al tampone faringeo. La particolarità è che il contagio è avvenuto a Messina all’interno di strutture ospedaliere. I primi due (un uomo e una donna) sono pazienti contagiati mentre erano ricoverati per altre patologie e oggi sono stati trasferiti al Policlinico in un’ala destinata a Covid-Hospital.

La terza è una operatrice sanitaria, contagiata anche lei in una struttura del capoluogo peloritano durante il turno di lavoro, che si trova in quarantena nella sua abitazione di Milazzo assieme al marito.  Da quello che trapela è asintomatica, cioè è risultata positiva ma senza stato febbrile o sintomi.

Il primo caso di contagio rimane quello di un settantenne attualmente ricoverato all’ospedale di Barcellona le cui condizioni non destano particolari preoccupazioni.

Condividi questo articolo
21.357 visite

11
Rispondi

avatar
400
10 Comment threads
1 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
10 Comment authors
PlautoGiuseppeGiuseppeGiuseppeMarcello Recent comment authors
più recente meno recente più votato
Plauto
Ospite
Plauto

Homo homini lupus

Giuseppe
Ospite
Giuseppe

Inoltre ci sono delle stime anche su quanta gente colpirà.
La percentuale è molto variabile, va dal 20% della popolazione all’80%.
Questa percentuale è in base al nostro comportamento, state a casa!

Giuseppe
Ospite
Giuseppe

Sapere i nomi ormai non serve a nulla, dovete rimanere a casa. La malattia è per una buona percentuale asintomatica.
https://eurosurveillance.org/content/10.2807/1560-7917.ES.2020.25.10.2000180
Essendo una pandemia, mancano le mascherine (prodotte fino a poco per il 50% in Cina) mancano le tute monouso, mancano i reagenti per eseguire i tamponi.

Giuseppe
Ospite
Giuseppe

Per ogni caso positivo ce ne sono da 5 a 10 “sottotraccia” lo dicono alcuni virologi, Massimo Galli, Ilaria Capua, Roberto Burioni . I video sono spesso su youtube dove gli intervistati hanno più tempo per esprimersi rispetto alla tv.
Quindi a Milazzo non ci sono 3 casi ma potrebbero essercene 15 come 30.
State a casa e non trasgredite!

Eugenio
Ospite
Eugenio

I nomi non servirebbero ai curiosi ma alla comunita’, trattandosi di persone che hanno, naturalmente, avuto contatti con la popolazione. La ricerca di un untore non sarebbe sicuramente l’iniziativa di una persona intelligente e quindi….