«Potete stare tranquilli. Mio padre era in isolamento volontario dallo scorso 7 marzo. Da quando è tornato da Milano non ha mai visto nessuno. Neanche noi figli che, per evitare il contatto con lui, lasciavamo la spesa davanti il portone di casa. Meno che mai altra gente».

Il messaggio arriva da una delle figlie del settantenne risultato oggi positivo al Covid-19. Il primo caso milazzese che inchioda la città di fronte all’emergenza che in questi giorni ha toccato in maniera violentissima la provincia di Messina.

«Mio padre – si affretta a precisare una delle figlie in un messaggio vocale che da ore fa il giro sulle chat dei milazzesi e in un post su Facebook – è una persona seria. Sapeva bene che in attesa di parlare con il medico non poteva vedere nessuno».

La positività del tampone fatto sull’uomo è arrivata oggi. Subito dopo è stato disposto il suo ricovero nel reparto di Malattie Infettive dell’Ospedale Cutroni Zodda di Barcellona per motivi precauzionali.

Subscribe
Notificami
guest
8 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Frank
Frank
4 anni fa

Ma come ha viaggiato da Milano a milazzo?non ha incontrato proprio nessuno?ditemi come si che lo faccio pure io quando mi sarà permesso

TANO
TANO
4 anni fa

Le mascherine non sono come i botti di capodanno non bisogna dare la caccia. E’ da una vita che compriamo prodotti cinesi e ora… facciamo gli eroi.

TANO
TANO
4 anni fa

Come ha viaggiato? nessuno lo dice. Ammettiamo che il suo viaggio è stato in aereo sino a Catania e poi abbia preso il Bus. Immagina puoi… diceva qualcuno.

Ex consigliere
Ex consigliere
4 anni fa

Da un audio della figlia fatto alle sue amiche che è in circolo sulla rete si capisce in modo chiaro che il padre è rientrato dall aeroporto con bus e che si sarebbe recato da solo a fare il tampone per cui non diciamo fesserie anzi che aiuti a capire chi possa avere incontrato durante i suoi spostamenti

Vito Vento
Vito Vento
4 anni fa

ora vedremo se ci sarà più controlli a Milazzo chi entra dal nord treno ,navi e ai Caselli autostrade