ARTICOLO AGGIORNATO. Una famiglia di Lipari mentre rientrava nell’isola di residenza, intorno alle ore 18,  è stata bloccata al porto di Milazzo per un presunto contagio da covid-19. Prima di salire sul traghetto che li doveva riportare a casa, sono stati sottoposti ad un controllo della temperatura corporea con il termoscanner e due dei tre componenti sono risultati febbricitanti. Si tratta del padre e del figlio quindicenne.

Immediatamente gli uomini della capitaneria di Porto, della sezione navale della Guardia di Finanza e dell’Asp hanno avviato il protocollo previsto per i presunti casi di contagio da Covid-19 e sono stati trasferiti con un ambulanza al Policlinico di Messina dove saranno sottoposti al tampone per verificare se risultano positivi al coronavirus.

Il nucleo familiare (con loro anche la moglie che non aveva la temperatura alterata) proveniva da Agrigento dove aveva fatto visita a parenti e vedere il nipotino appena nato.

Domani mattina si conoscerà l’esito del tampone.

AGGIORNAMENTO. I tamponi sono risultati negativi. Si è trattata di normale influenza

Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Filippo
Filippo
4 anni fa

quindi da Lipari a Agrigento questi non hanno incontrato neanche un controllo che li facesse tornare indietro (previa sanzione).
#semuspacciati

Cittadina milazzese
Cittadina milazzese
4 anni fa

L’ennesimo caso di gente incosciente! Che vai ad Agrigento in questa situazione di emergneza col rischio di infettare chiunque ti trovi davanti o comunque di essere contagiato?! Un grazie alle forze dell’ordine di Milazzo che li hanno bloccati

Mgrazia
Mgrazia
4 anni fa

Ma non dovevano restare a casa? Chi ha dato loro il permesso? Così non ne usciremo mai!

Salvo.C
Salvo.C
4 anni fa

Lipari Agrigento Lipari.
Non ci estingueremo per un virus ma per quanto siamo scemi.

la coscienza
la coscienza
4 anni fa

mi domando cosa passi per la testa a questi eoliani, non sanno che bisogna rispettare i divieti di uscire se non per emergenze o spesa, addirittura si sono partiti da Lipari fino ad Agrigento e ritorno per vedere il nipotino appena nato ma dovrebbero essere multati e denunciati spero solo che siano negativi ai tamponi INCOSCIENTI