Ancora prima che il governo nazionale decidesse la chiusura di tutte le attività per combattere il contagio da coronavirus, i commercianti di Milazzo avevano deciso di spegnere le insegne e abbassare le saracinesche fino al 3 aprile. A comunicarlo era stato Pippo Russo,  presidente del Centro Commerciale Naturale “Centro storico Milazzo”.

«Non aveva senso continuare. Lo abbiamo fatto principalmente per senso di responsabilità. Meglio rimanere a casa, ridurre il contagio, e fare in modo che questa drammatica situazione finisca prima possibile», ha detto Russo.

A salutare i clienti già da ieri erano stati la stragrande maggioranza dei negozi di abbigliamento e calzature, agenzie immobiliari, tutti i locali serali, ristoranti, alcuni bar. Palestre, sale giochi, erano stati i primi per decreto. Rimarranno aperti edicole, tabacchi, benzinai, meccanici, idraulici, assicurazioni, banche, ferramenta, negozi dedicati alla cura di animali, negozi dedicati all’igiene personale (rivendita detersivi), telefonia, ristorazione con consegna a domicilio, lavanderie, attività agricole, .

«A tal proposito – continua Russo – volevo fare pubblicamente un plauso alle tre farmacie associate al centro commerciale naturale (Alioto, Castelli, Vece) per il lavoro che stanno portando avanti fornendo assistenza continuativa a tutti coloro che si rivolgono a loro».

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Mario Lametta
Mario Lametta
4 anni fa

Ma le persone che si fanno la passeggiata di gruppo sulla riviera di ponente tipo 1° maggio??? ne vogliamo parlate?? I controlli (tanto per cambiare) dove sono? da quando è in vigore il decreto Conte non ho visto una pattuglia… e (purtroppo) esco per lavoro tutti i gg.

Davide
Davide
4 anni fa
Reply to  Mario Lametta

Certa gente sottovaluta. Alcuni non si rendono conto che ci troviamo di fronte ad una pandemia (fortemente contagiosa). A costoro suggerirei di fare una passeggiata, anche di gruppo, nei reparti di terapia intensiva così passerebbe loro la smania di leggerezza e mondanità che ricercano sempre, e ad ogni costo, specie in un momento così difficile come questo.

PASQUALE
PASQUALE
4 anni fa

DECRETO DEL CAVOLO DOVEVAMO CHIUDERE TUTTI