Sospensione di tutte le manifestazioni e gli eventi di qualsiasi natura svolti in ogni luogo, sia pubblico, sia privato che comportino affollamento di persone tale da non consentire il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro. Il sindaco Giovanni Formica, preso atto dell’evolversi della situazione relativa all’emergenza Covid-19, ha firmato un’ordinanza in cui blocca tutte le manifestazioni come d’altronde stanno facendo tanti comuni italiani applicando il decreto del Governo.

In fibrillazione i titolari dei locali pubblici e il “popolo della notte” che si domandano: si potranno organizzare eventi e serate musicali? Al Comune spiegano ad Oggi Milazzo che non vi è alcun divieto da parte dell’amministrazione o disposizione di chiusure di alcun genere, ma di avere riportato nell’ordinanza «i contenuti dell’ultimo decreto del Presidente del consiglio dei ministri per cercare di minimizzare i rischi di contagio». In sostanza si ritiene manifestazione a rischio, indipendentemente se pubblica o privata, quella in cui non si riesce a rispettare la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro. «E’ logico – spiegano fonti comunali – che l’organizzazione o meno di eventi è a discrezione degli organizzatori e, ancora di più, degli avventori che rischiano, in caso di contagio, di mettere a rischio anche i familiari». 

 

 

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Sebastiano siracusa
Sebastiano siracusa
4 anni fa

Mi sa che state facendo solo tanta confusione, quindi si possono organizzare serate ma non si può fare il mercato ?

Aldo
Aldo
4 anni fa

Si possono organizzare serate , ma si deve rimanere a distanza di sicurezza di 1 metro !! Ditemi voi se allo…… domani sera verrà rispettata questa distanza !!! Bisognerebbe chiudere questi posti super affollati … con la salute non si scherza!!!

Gandalf
Gandalf
4 anni fa

L’ordinanza prevede la chiusura del centro anziani di Santa Marina? Sarebbe opportuna visto che gli anziani pare siano tra le categorie più esposte. Inoltre con la chiusura delle scuole tutti gli insegnanti in trasferta al nord cercheranno di rientrare o saggiamente non si muoveranno? Perché se rientrano rischiano di aumentare il contagio al Sud.