Anche all’ospedale Fogliani di Milazzo è stata montata la tenda da campo per il primo triage dei pazienti che manifestano sintomi influenzali in modo da evitare il passaggio nei pronto soccorso. Si tratta di una delle misure previste dal Governo Musumeci e annunciate oggi pomeriggio dall’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza.

La tenda, posizionata davanti la vecchia rampa di accesso del pronto soccorso, rappresenta un reparto operativo mobile allestito dalla Protezione Civile e dai tecnici del Comune di Milazzo, con il coordinamento dell’assessore Ciccio Italiano.

Attivato inoltre il NUMERO VERDE 800458787 per tutte le informazioni utili.

Mentre il Comune di Milazzo ha inserito nel proprio sito istituzionale una apposita sezione informativa sull’emergenza Coronavirus con un collegamento al Ministero della Salute.

Rimangono, invece, aperte le scuole cittadine di ogni ordine e grado.

Subscribe
Notificami
guest
10 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Alex De La Quevas
Alex De La Quevas
4 anni fa

Assurdo, si fanno pure la fotografia sorridendo davanti alla tenda preselettiva del primo soccorso per gli infetti dal coronavirus (allestita perché è una prassi nazionale, vedesi Veneto e Lombardia), ma cose da pazzi…siete davvero malati di notorietà, anche davanti a questo grave problema sanitario nazionale. Matri che personaggi, che soggetti…che Dio ci aiuti.

milazzese 1
4 anni fa

Non sono simpatizzante ne di Formica (sindaco) ne di Musumeci (pres. della regione), ma il milazzese ha sempre da ridire (solito vaddarusu in carne). Ogni tanto che si fa qualcosa di buono, ben venga. Io sono d’accordo a questa iniziativa. Questa volta devo dire: bravi.

Lulu
Lulu
4 anni fa

Per sconfiggere il corona virus basta solo lei, il miglior Consigliere dell’attuale legislatura e degli ultimi vent’anni, Abbagnato Paola!!! Il coordinamento di Ciccio Italiano è indispensabile, quest’uomo è sprecato in questa città dovrebbe andare a coordinare i lavori in Cina.

Cetty
Cetty
4 anni fa
Reply to  Lulu

La tipica milazzese solo criticare ma sapete solo sparlare. Speriamo che non hai bisogno di quella tenda!

Lulu
Lulu
4 anni fa
Reply to  Cetty

La tipica milazzese che non si sa mai fare lì ca… sua.

Ermes
Ermes
4 anni fa

Se il virus fosse raziocinante, anche blandamente raziocinante, davanti a questa foto capirebbe che non c’è scampo per lui.
Questi sono i nostri migliori uomini, guardare nei loro occhi non lascia dubbi. La loro unica legge è: forza e determinazione.
Che tempra!
Raggelo al pensiero tragico che a Maggio rischiamo di perderli!
Forse non li meritiamo.
Sia!

Davide
Davide
4 anni fa

Come per dire “Sto arrivando!”. Già Milazzo è morta, ma con questo dilagante coronavirus diventerà ancora più spettrale, altro che viva e bella. A parte gli scherzi, va bene preoccuparsi (quanto basta) e stare un pochetto in allerta, ma generare psicosi collettive, tanto da svuotare i supermercati, approvigionarsi di viveri e acquistare litri di amuchina, questo proprio no!